domenica 3 febbraio 2008

IL SANTO PADRE E LA ACCOGLIENZA SAVONESE

Egregio ASSESSORE ai Quartieri,
p.c. " Presidente I Circoscrizione
" Staff Sindaco

Come a Lei certamente noto nel prossimo mese di Maggio il Santo Padre Benedetto XVI sarà nella nostra Savona.
Avvenimento storico .
Noi Savonesi attendevamo la visita del Pontefice .
In essa speravamo sin dal lontano 1986, in occasione del 450mo anniversario della apparizione della Madonna nella nostra valle.
Da quanto leggo sui media Sua Santità farà una presenza di preghiera alla Basilica di Nostra Signora della Misericordia del Santuario di Savona.
"QUELLA VISITA VA PREPARATA ADEGUATAMENTE" dice Mons. LUPI.
Io che condivido quell' appello voglio segnalarle che la strada che collega la Città di Savona con la Frazione del Santuario è , al momento attuale, vetrina di scritte che nulla hanno a che fare con stime di accoglienza.
Se Ella è ancora in Carica, se ritiene che accogliere l' appello di Mons. Lupi condiviso dalla maggior parte dei Savonesi e da me personalmente ( Consigliere Eletto in carica sino alla fine del mandato conferitomi dagli Elettori Savonesi ), sia cosa buona e giusta , la prego di attivarsi al fine di eliminare le scritte che fanno mostra di se sulla strada Savona-Santuario.
Atto a mio avviso dovuto in rispetto del Santo Padre e del Capo di Stato che ci onora della Sua presenza.
Se poi dovesse avanzare un po di pittura La prego di provvedere altresì alla bonifica, per altro da me già richiesta, della pareti e delle gradinate dell' Anfiteatro dei Giardini "Isola della Gioventù " di Fornaci.
Distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA