sabato 16 febbraio 2008

Basta Baronie in Savona

Appello a Berlusconi !
Le baronie in Savona debbono finire.
Vito Cafueri - Consigliere IV Circoscrizione
Comune di Savona


Dalla lettura delle cronache locali dei quotidiani di questi giorni e di oggi in particolare, emerge un tentativo di distorsione dolosa degli obiettivi che l'iniziativa "primariesavona" si pone.
Il problema non sta nel "nuovismo" o nell'anti-nuovismo": esso sta invece nel desiderio da parte della massa degli Elettori di non ritrovarsi in lista per l'ennesima volta quei personaggi che hanno sempre agito solo allo scopo di perpetuare la propria permaneza in Parlamento, ma senza essere mai stati veri leader e senza aver mai fatto nulla di veramente utile per la collettività. Non si tratta quindi di limitare - o meno - il numero di mandati, ma di mandare a Roma chi veramente lo merita, magari anche rinnovandogli il mandato a vita, se è il caso.
Anche il nuovo, non è buono per il solo fatto di essere nuovo e deve essere scelto in base alle referenze di dedizione alla "causa" comune, piuttosto che ai propri interessi personali.
Ciò che non è sopportabile è che tutto si pesi ancora una volta sui "bilancini" che stanno dentro le segretrie dei Partiti, senza tenere conto di ciò che la Gente pensa e sente.
Se il P.d.L. non saprà cogliere questo, che è assieme un'opportunità ed un obbligo verso gli Elettori, dovremo purtroppo registrare i sintomi della sua decadenza, già nel momento in cui nasce.
Sarebbe un vero peccato, se non altro per tutti coloro che, a partire da Berlusconi e Fini, hanno creduto in questa grande opportunità di far diventare l'Italia uno Stato moderno ed a ciò hanno dato il loro contributo, senza mai avanzare pretese personali.

Uno dei promotori di "primariesavona".
Emilio Barlocco

Date la vostra adesione a: primariesavona@alice.it