giovedì 3 aprile 2008

Rada Fornaci Globi e Puzze !


Egregio Assessore ai Quartieri
p.c. Presidente IV Circoscrizione
Comune di Savona

la presente per comunicare a lor Signori che questa mattina ( 3.4.2008 ) i Cittadini di FORNACI frequentatori dei Giardini "Isola della Gioventu' " notavano che 2 globi relativi alla illuminazione notturna di quello spazio, mancavano all' appello.
Un ulteriore punto di illuminazione, a quanto mi denunciano, risulta essere spento ormai da diverse settimane.
Delle scritte incomprensibili che appaiono sull' intero plesso già Vi è stato fatta segnalazione peraltro caduta nel vuoto.
I Cittadini che oggi si rivolgono a me oltre a quanto sopra denunciano il fatto che sempre questa mattina un forte odore di uova marce proveniva dalla rada di FORNACI.
Per me che nella ricerca e nella estrazione petrolifera sono stato impegnato per grande parte della vita indentifico la puzza descrittami di "uova marce" come inconfondibile presenza del micidiale gas H2S che non lascia scampo a colui che anche inavvertitamente lo inala ( ai tecnici di parte contestatori indicarne le percentuali ).
Grazie al cielo il Signore oggi aveva deciso che su FORNACI fosse presente il vento di tramontana.
Guardando verso il mare risultava presente una petroliera attorno alla quale si agitavano alcuni piccoli mezzi nautici.
Era la "EAGLE TACOMA"
Con la presente i miei concittadini chiedono il ripristino dei globi di illuminazione di cui lamentano la distruzione e chiedono assicurazioni sullo scampato pericolo e sulle cause che lo hanno determinato.
Certo del vostro rapido operare colgo la occasione per porgere distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA