venerdì 28 marzo 2008

ACTS SAVONA : AL LUPO...AL LUPO

Spett/le Presidenza ACTS
SAVONA

I media locali Savonesi trattano oggi dei continui, eterni problemi della nostra partecipata.
Noi utenti da anni notiamo che i bilanci ACTS hanno sempre bisogno di essere sanati con nostri quattrini.
Abbiamo assistito alla caparbia ostinazione con la quale i Dirigenti ACTS hanno perseguito progetti sbagliati e assurdi che ci sono costati ( a noi stessi medesimi ) milioni di euro (Rivierametrobus).
Abbiamo preso atto che la nostra Partecipata è in Italia forse l' unica a non riconoscere sconti economici su abbonamenti a fasce deboli (pensionati).
Vediamo quotidianamente che i nostri mezzi vengono usati da arroganti portoghesi che ritengono tutto sia loro dovuto a cominciare dal non pagare i titoli di viaggio all' occupare due sedili per volta.
Uno per i loro sederi ed uno per i loro piedi oltre ad usare i pavimenti dei nostri bus come lettiera per i loro puzzolentissimi cani.
Oggi leggo che la nostra partecipata ha intenzione (dal 1.mo di Aprile...giorno classicamente dedicato agli scherzi) di iniziare una dura campagna contro i viaggiatori abusivi !
La cara ACTS ha oggi scoperto l' acqua calda.
Ciò che oggi viene annuciato è stato , da noi utenti, già udito.
Già udito si, ma a quelle campagne abbiamo, molte volte, anche già assistito.
Campagne che sono durate il breve lasso di tempo di qualche giorno e che dovrebbero essere invece costanti e prolungate nel tempo.
La notizia sul futuro progetto ACTS teso a colpire i portoghesi ci riempie di gioia e nel contempo mi spinge a chiedere ai Signori del Consiglio ACTS di non incentivare l' abusivismo che mi pare dilagante anche a qualche bene-intenzionato.
Assicuratevi che i mezzi , in uscita dai vostri-nostri depositi, siano perfettamente funzionanti a cominciare dalle obliteratrici.
Esempio di oggi, ma anche di ieri, sul bus n. 5124 una di quelle macchinette non funzionava e diversi utenti sono diventati PORTOGHESI , loro malgrado.
Grazie per la attenzione da un abbonato pensionato a tariffa piena !

Vito Cafueri - Savona