I SAVONESI , e gli Italiani in generale, hanno oggi una ulteriore ragione per denunciare la incapacità politica di quel governo Prodi che nel giro di 19 mesi ci ha portato sul lastrico !
Quel Signore che sta girando, in autobus, l' Italia nel tentativo di fare dimenticare la evidenza non potrà vantare l' ultimo operato di quel Governo Prodi che va pateticamente sponsorizzando.
Ai rincari dei prezzi in maniera esponenziale di pane, latte e in generale di tutti i generi alimentari si aggiungono oggi i previsti ed annunciati rincari delle bollette di Enel e di Gas che porteranno aumenti a due cifre ai già miseri bilanci degli Italiani.
Il modo prodiano di mostrare attenzione alle finanze dei poveri cittadini e incentivare il trasporto pubblico tra i contribuenti si manifesta oggi in una vergognosa iniziativa che umilia , indistintamente, tutti coloro i quali (studenti, lavoratori, casalinghe, pensionati ) sono obbligati all' uso del mezzo di trasporto pubblico.
Infatti. (TVP133- 9.3.08)
"Parte la detrazione IRPEF per gli abbonamenti ai treni ( m.n.TRENITALIA)), autobus (m.n. ACTS) e metrobus (m.n. inesistente però in SAVONA grazie all' impegno di noi cittadini) varata con l' ultima FINANZIARIA.
Le regole messe a punto dalla Agenzia delle Entrate prevedono che la detrazione IRPEF sulla tessere acquistate nel 2008, fino ad un massimo di 47,50 Euro, scatti anche nel caso in cui i titoli di viaggio scadano del 2009.
Per fruire della detrazione il contribuente dovrà conservare il titolo di viaggio.
Nessuna detrazione per i titoli di trasporto che hanno una durata oraria anche se superiore a quella giornaliera."
Aggiungo di mio , nessun obbligo di conservazione e nessun godimento di detrazioni IRPEF per gli utenti Portoghesi di tutte le nazionalità regolari ed irregolari che sono assidui, indisturbati e arroganti utenti dei nostri treni e dei nostri autobus gestiti dalla partecipata ACTS di Savona.
Ma quando arriva il 13 Aprile ?
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA