mercoledì 26 marzo 2008

Veltroni le Pensioni e la Vergogna

Il Candidato Premier del PD ha oggi perso una occasione per conquistare alla Coalizione di Romano Prodi il voto dei Pensionati alle elezioni politiche del 13 e 14 Aprile.
Infatti il super- pensionato che dal 2003 percepisce una pensione di oltre 5000 Euro Mensili di cui non sa cosa fare tanto che li evolve in beneficenza (dice lui ) ha esordito con una vergognosa proposta.
La proposta è mirata a rendere vivibile agli oltre 20 milioni di pensionati Italiani la quarta settimana del mese.
Infatti il grido di dolore di quanti soffrono per il costo dei beni di largo consumo (latte 1,5 euro al litro - pane a 4 euro al chilogrammo) era finalmente giunto in quel bus che lo scarrozza per tutta Italia.
Vogliono( Prodi ed Egli stesso medesimo) adeguare le pensioni al costo della vita e bisogna cominciare da quelle più basse.
In quel suo viaggio, tra uno scossone e l' altro, sulle dissestate strade romane alle cui buche egli ha molto contribuito, ecco...... la illuminante idea.
Aumento di 400 (dico quattrocento) Euro alle pensioni più basse !
Aumento di 100 (dico cento) Euro alle pensioni più alte !
Aumenti annui si intende e comunque agli ultra sessantacinquenni.
Veltroni escluso per la sua giovane età da quei fantastici aumenti anche a scanso di eventuali future denuncie per conflitto di interesse da parte del Compagno di Coalizione ...Dott.Tonino Di Pietro.
Dopo essersi congratulato con se stesso e con il suo Capo non si è reso conto che quelle cifre sono un insulto ai pensionati che armati di un foglio di carta a quadretti e di un lapis copiativo hanno fatto di conto di quanto entrerà nelle loro vuote tasche.
I pensionati più incazzati ( qui a Savona )sono risultati essere quelli delle pensioni più basse.
Essi riceveranno (400 euro per 360 giorni) la fantastica cifra si 1,11 euro quotidiani ! Corrispondenti all' acquisto di 0,66 litri di latte. E il pane da pucciarci ? Niente !
I pensionati più fortunati ?
Questi ultimi riceveranno (100 Euro per 360 giorni) la fantastica cifra di 0,27 euro quotidiani !
Il tutto vuol dire che ogni 4 giorni essi potranno sorbirsi una tazzina di caffé al Bar del Quartiere il cui gestore farà finta di non contare loro i cucchiaini di zucchero.
VERGOGNA VELTRONI !
ANCORA VERGOGNA VELTRONI !
I Pensionati non abboccheranno a quello stonato canto di Sirena ! Non sono mica fessi !

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA