domenica 16 marzo 2008

SAVONA : Il nuovo LOOK !

Egregio Assessore ai Quartieri
p.c. Staff Sindaco
p.c. Assessore alla Cultura
p.c. Redazione Savonese della "LA STAMPA"
p.c. a chi interessa degli internet-nauti.
CITTA' di SAVONA


Sulla "LA STAMPA" di Savona appare oggi un servizio che riguarda l' eventuale trasferimento del Tempietto Boselli attualmente sistemato nei Giardini pubblici del Prolungamento a Mare sullo spazio verde antistante il complesso del PRIAMAR.
Noi Savonesi non siamo poi così convinti della unicità artistica di quel monumento, non siamo neanche convinti dai fiumi di parole mielose che i critici di Arte hanno speso per quel "Gazebo" che a noi ricorda invece personaggi che probabilmente, oggi come oggi, troverebbero spazio solamente nelle liste elettorali in sostituzione di parlamentari uscenti del cacciato Governo PRODI. (Luxuria e Company)
Lo spazio ipotizzato nel quale si prevedeva la sistemazione di quella magnifica "ROSA DEL DESERTO" di Pomodoro merita ben altro monumento in linea con le odierne aspirazioni turistiche della Città.
Se in quello spazio si vuole trasferire un monumento storico della Città veramente integrato con la storia ci si dovrebbe trasferire la nostra Torretta, cosa del resto fattibilissima come hanno saputo fare gli egiziani con il loro sito di Abu-Simbel.
Più realisticamente sulla "LA STAMPA" si annuncia la futura sistemazione della Piazza del Teatro richiesta ed annunciata da tempo immemorabile dalla Amministrazione Comunale la quale per altro non è ancora riuscita a rendere efficiente, dopo anni ed anni, il calendario meccanico sito sul frontale destro del Teatro Chiabrera.
Nel progetto triennale del Comune di Savona non si parla della "LIBERAZIONE" della fontana del Pesce di Piazza Marconi da sempre soffocata da una quindicina di auto che la rendono inavvicinabile ed ingodibile a noi cittadini ed ai turisti tutti.
Nel progetto triennale del Comune di Savona ancora una volta si tace sulle aree giochi per i bimbi di FORNACI che nei giardini "ISOLA DELLA GIOVENTU' " non hanno a disposizione il nulla del nulla a generoso vantaggio di una puzzolente ed inquinante "OASI CANINA".

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA