sabato 5 aprile 2008

SAVONA FORNACI : TRUFFE e TENTATIVI

In data odierna 5.4.2008 i fornacini hanno appreso di una ulteriore truffa che ha coinvolto una loro concittadina.
Il sistema per estorcere denaro alla povera vittima non è per nulla fantasioso in quanto esso è avvenuto con le stesse identiche modalità con le quali persone anziane sono state raggirate almeno una decina di volte in questi ultimi tempi.
Persone che si spacciano per dipendenti pubblici delegati al controllo della regolarità del denaro in circolazione eventualmente in loro mani.
La scena è ripetitiva ma qualche ingenuo cade sempre nel raggiro concedendo accesso alla abitazione ed esponendosi immancabilmente al furto del denaro della pensione e dei valori conservati a ricordo di una vita.
Ho notato però, sempre in data odierna, che altri sfruttano la buone fede e la credulità delle persone anziane di Fornaci di Legino e di Zinola .
Gli anziani - da sempre dimenticati dalla politica - hanno oggi ricevuto una lettera a loro personalmente recapitata tramite posta prioritaria da un personaggio che si dice essere in grado di poter elargire un "COMPENSO MINIMO LEGALE di 1.000-1.100 euro per i giovani collaboratori economicamente
dipendenti ".
In tema di pensioni promette detrazioni IRPEF e aumento di 400 o 100 euro annui ( 1,1 o 0,27 euro quotidiani ) a seconda se si é poveri o se si è ricchi.
Si sbilancia promettendo un "adeguamento delle pensioni al monte redditi da lavoro".
Il tutto è condizionato al cambiamento del Governo che egli stesso rappresenta e che la Sua Coalizione ha sostenuto in questi ultimi 19 mesi.
Insomma "scurdammuce u passato".
Scurdammuce a munnezza Napule.
Scurdammuce che quel suo governo ancora in carica ha generosamente elargito, elargisce ed elargirà agli stranieri che non hanno mai versati 0,01 centesimo di Euro alla casse di questo Stato la fantastica somma si 550 Euro al mese.
Scurdemmuse che i nostri pensionati riconosciuti al minimo ricevono 442 Euro al mese.
Quel personaggio invita a votare il suo nome e con esso il PDI. (ex PCI-PDS-QUERCIA-ULIVO )
Quella lettera io la ho stracciata e spero lo facciano tutti i pensionati perchè il tempo delle chiacchere è finito.
Io personalmente voterò BERLUSCONI.

Vito Cafueri - Savona