venerdì 18 aprile 2008

Savona : Piazza Sisto IV e la Contestazione

Cara "La Stampa",
leggo oggi sulla vostra rubrica "La Parola ai Lettori", un intervento del Senatore Urbani sull' argomento in oggetto.
Il Senatore è già intervenuto qualche giorno fa su quell' episodio di contestazione che, a onore del vero, la grandissima parte dei 5.000 presenti non ha neppure notato.
Da quell' episodio si prende spunto per sentenziare sulla sconfitta elettorale in Italia ed in Liguria del Centro Sinistra e, della Sinistra in particolare, senza tenere conto che essa è in realtà una limpida ed indiscutibile Vittoria della democrazia.
Non potrò mai convincere quell' Onorevole nè quel miserissimo 3 % di elettori che ancora oggi essi non hanno inteso il camino verso il futuro della nostra società.
Ma Egli, da parte sua, non mi convincerà mai del fatto che la memoria "distorta dei fatti " già presentata ai giudici dalla polizia non sia veritiera .
Concordo invece con lui di dovere aiutare quei ragazzi a difendersi in fronte alla giustizia fornendo loro degli "Avvocati".
Dico di più...i migliori avvocati anche se i più preparati e costosi.
Egli è, a mio avviso, in condizione di bene aiutarli perchè , ai si dice , egli ha possibilità economiche derivanti da pensione o vitalizio, che dir si voglia, che ammontano a circa 8.000 euro mensili .
Ottomila Euro lordi naturalmente come Egli stesso, a suo tempo, si era premurato di precisare.
Grazie per l' accoglienza .

Vito Cafueri - Savona