Grazie Comune di Savona.
Apprendo che finalmente il grido di dolore degli ESSERI UMANI che vivono nella nostra città è giunto nella stanza dei bottoni dove si tentano di risolvere i problemi cittadini.
I piccioni di Savona sono oramai troppi e la loro presenza reca reazioni di profondo malessere e disagio in noi cittadini.
Si lamentano le nostre massaie che sono costrette a rifare il bucato perchè gli irrispettosi volatili se ne fregano di lordare biancheria e balconi.
Si lamentano gli automobilisti perchè essi lordano i lunotti delle loro auto.
Si lamentano i commercianti che vedono quotidianamente gli accessi dei propri negozi e clienti bersagliati da pioggia di escrementi.
Si lamentano le moltissime gattare che vedono i loro gatti derubati dal cibo che esse forniscono ai propri gatti.
Si lamentano quelli che amano le pantegane e le zoccole per lo stesso motivo sopra indicato.
Si lamentano i cittadini savonesi che temono per le malattie che quei volatili possono trasportare da un quartiere all' altro.
Non si lamenta invece una associazione che vede invece che piccioni grigi e schifosi anche nel loro tubare le colombe bianche messaggere di pace e prosperità per le Società multinazionali che producono alimenti (forse) cinesi .
Il Comune di Savona ha così stabilito che almeno un migliaio di essi dovrà essere allontanato dalla nostra Città.
Grazie, grazie ed ancora grazie.
La proposta dei contestatori propone, da anni, con stressante monotonia , cibo antifecondativo per i piccioni.
Da parte mia propongo agli amanti di quei piccioni di tassarsi al fine di acquistare per i loro cari amici volatili confezioni di preservativi per piccioni e naturalmente insegnare loro ad usarli.
Questa mia susciterà la reazione di alcuni ma non me ne preoccupa perchè già, a suo tempo essi mi avevano iscritto nel loro libro nero.
Qualcuno mi aveva anche minacciato. (dimostrazioni a mie mani con volgarissimo linguaggio animalesco).
Grazie per l' attenzione e grazie a tutto il Comune di Savona.
Vito Cafueri
Consigliere IV circoscrizione
Comune di Savona