giovedì 19 novembre 2009

ACTS SAVONA: QUATTRINI PUBBLICI AL VENTO

EGREGIO presidente
Acts - SAVONA
p.c. Sindaco Federico Berruti
p.c. Presidente Provincia Angelo Vaccarezza
p.c. Consiglio 3.za Circoscrizione
p.c Cittadini Savonesi

il 24 NOVEMBRE 2008 è STATA ATTIVATA, in via SPERIMENTALE, una nuova linea bus la N. 15 sul percorso circolare Piazza del Popolo - XX Settembre - Veneto - Nizza - Amburgo - Cadorna - Bonini - Rocca - Vittime Brescia - Pirandello - Stazione FS - Don Minzoni - Popolo.
La linea prevedeva 8 corse giornaliere.
Sono già intervenuto sull' argomento ma sono stato da subito contestato perchè intervenuto in tempi troppo stretti per interpretarne la validità.
Ora ad un anno di distanza Le chiedo gentilmente se quello "SPERIMENTALE" è pervenuto ad un bilancio da me annunciato ,da subitissimo, negativo .
Oggi dopo un anno esatto le mia convinzioni restano fortemente negative (utenza insufficiente).
Questa mattina , alle ore 0943, sono salito, unico passeggero, sul bus N. 15 in Corso Vittorio Veneto.
Su quel Bus completamente vuoto ho registrato la sola presenza dell' Autista e di un Controllore per inesistenti passeggeri.
In via Stalingrado salivano due passeggeri , una Signora ed un Signore (extracomunitari che dialogavano in una lingua a me incomprensibile)
Una seconda salita in autobus la registravo in Via la Rocca da parte di una Signora che da quell'istante
con continui e ripetuti colpi di tosse contribuiva, forse, alla democratica diffusione del Virus H1N1 di cui oggigiorno tanto si parla.
La corsa terminava in piazza del Popolo alle ore 1007, mentre i 3 passeggeri scendevano per le loro destinazioni , l' autista scendeva per quella che io definisco "Pausa Caffe' " visto che il prossimo giro era programmato alle ore 1030.
I costi di questa prova annuale, suggerisco, siano addebitati ai proponenti di quella linea N.15 che sono come Lei ben sa i componenti il Consiglio Circoscrizionale della 3.za circoscrizione del Comune di SAVONA dove, unica in Italia, non esiste nessuna opposizione politica al CENTROSINISTRA.
Grazie della attenzione.

Vito Cafueri - Savona