Caro Amico Savonese del SITO
Penso farti cosa utile e spero gradita, nel segnalarti ed invitarti per Sabato 7 novembre 2009 alle ore 1630 al PALAZZO DELLA 'ANZIANIA alla presentazione dell' ultimissimo libro presentato su quella che è La Nostra Storia.
Tengo molto alla tua presenza in quanto convinto che questo fatto sia un importante punto di partenza per la Storia Savonese del domani.
In una città in pieno fermento nella quale sono ancora aperte le ferite della guerra, un giovane studioso di storia locale si muove tra le speculazioni urbanistiche che stanno cancellando identità e storia della millenaria città di mare. Ma la sua, di storia, è davvero particolare e misteriosa. È un’avventura che parte dal passato, dal lontano 1500 e che vede coinvolti, oltre a lui, personaggi quali il Sultano turco Bayezid, il Maestro Leonardo ed un bonario vecchietto che ritiene di essere la reincarnazione del grande Archimede! Tra le torri di Savona, legate a doppio filo con Milano, Siracusa, Venezia e Costantinopoli, un’incredibile scoperta sconvolgerà la vita del nostro protagonista e il destino stesso della città.
Il libro è corredato dagli interventi degli studiosi di storia locale Milazzo e Gallotti e da numerose foto d'epoca
Il libro è corredato dagli interventi degli studiosi di storia locale Milazzo e Gallotti e da numerose foto d'epoca
Cordialmente
Vito Cafueri