lunedì 24 agosto 2009

SAVONA : TUNNEL FORNACI-LEGINO e Campo Felice LEVRATTO ZINOLA


Egregio Assessore ai Quartieri
Francesco Lirosi
p.c. " Presidente IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

faccio seguito a mia del 11 maggio 2009 nella quale denunciavo e fotografavo lo stato di abbandono del tunnel che collega la Via Nizza di Fornaci con l' abitato di Legino.
Ebbene quella situazione è a tutto oggi immutata.
Restano le transenne, resta il pericolo denunciato, resta l' assoluto immobilismo del Comune che i cittadini del Quartiere mi avevano segnalato.
Io al continuo lamentarsi dei cittadini sento un senso di disagio e aggiungo..... di vergogna anche se Consigliere di Minoranza della Circoscrizione.
Non voglio assolutamente influenzarvi su altrettanto simili vostre reazioni perchè ognuno reagisce ai fatti secondo i propri comportamenti e culture.

Se quanto segue potrà darvi soddisfazione Vi comunico che ( forse in seguito alle mie continue e monotone richieste ) il pericolo rappresentato dai 216 mini-mini-mini-mini sedili delle gradinate del Campo sportivo Felice Levratto sono stati eliminati.
Le gradinate appaiono oggi libere di essere usate dagli spettatori anche se non sofferenti di nanismo.

Da una mia indagine l' operazione è stata compiuta da volontari della "Società di Calcio VELOCE".
Una altra operazione degna di nota è invece stata fatta dall' Amministrazione Comunale di Savona.
La messa in funzione sul tetto degli Spogliatoi di quel Campo Sportivo di un impianto di Pannelli Solari.
Perchè questo mio intervento ?
I fatti non sono stati riportati da Telegiornali ma sono comunque cose che a noi Cittadini della IV Circoscrizione stanno a cuore.
Attendiamo con fiducia la sistemazione del Tunnel (naturalmente periodo festaiolo permettendo).

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA