sabato 8 agosto 2009

SAVONA : Grazie Sindaco BERRUTI

Egregio Signor Sindaco
Federico Berruti
Comune di SAVONA

Traggo spunto dalla notizia pubblicata dalla "LA STAMPA" di Savona che riporta quanto accaduto nella centralissima Corso Italia.
Il rilievo da Lei fatto a quel maleducatissimo proprietario di cane fa crescere la mia stima, che già nutrivo nei suoi confronti.
Commentando il fatto, con altri cittadini, posso assicurarle che tutti la pensano come me.
Quella realtà di comportamento io personalmente la ho già vissuta diverse volte.
Sempre ho rilevato la arroganza e la cattiveria di quei proprietari.
Solo alcuni esempi da me registrati.
Un signore mi ha apostrofato di "essere fascista".
Una Signora nei giardini "Isola della Gioventù" si è alzata la gonna e mostrandomi il sedere si è con forza battuta la mano sulla lardosa chiappa destra.
Da quel gesto ho immediatamente capito e comunicato a quella elefantessa che avevo inteso ella non avesse studiato presso un istituto di Orsoline.
Ho anche preso visione che non usava detersivi sbiancanti per i propri indumenti intimi.
Una altra Signora mi ha tallonato sulla passeggiata di Corso Vittorio Veneto tenendo al guinzaglio il proprio cane con non so quali ragioni che però intuisco.
Tutte quelle persone sono da me registrate nella mia memoria.
Non le ho mai denunciate perché ritengo una inutile perdita di tempo per esseri così balordi che mai potranno essere recuperati alla società civile.
Cosi come non ho mai denunciato la ENPA di SAVONA che una volta, per aver preso le parti di un bimbo di 6 anni assalito da una zecca e che aveva dovuto ricorrere ad un intervento sanitario presso il San Paolo di Savona.
L'ENPA mi aveva iscritto in una lista NERA con l'invito di ricordarsi di me in occasione di Elezioni .
In verità i consensi elettorali nei miei confronti erano più che raddoppiati.
Così come non ho denunciato quel Signore (si fa per dire) che mi ha inviato la e-mail che qui di sotto trascrivo per Sua conoscenza e che indica lo spirito civico dei sostenitori di una certa parte di animalisti che si ritengono elettori portatori di grandi consensi:
"chi è ostile ad una politica animalista è un deficiente nato e come me molti cittadini savonesi la pensano allo stesso modo.spero che la sua presenza in comune sia brevissima e finisca con un naufragio in un diurno carico di stronzi come lei."
In questo caso ritengo di poter dire che il mittente non ha certamente studiato ai Salesiani.

Torno a congratularmi con Lei Signor Sindaco e sono sicuro di interpretare i sentimenti della maggior parte dei Savonesi.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA