venerdì 28 agosto 2009

SAVONA : LE TRE STELLE . Meglio Tardi che Mai

Caro Murialdo,
presidente IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

ricevo la tua e-mail nella quale mi annunci la intenzione del Comune di Savona per dare vita alla iniziativa "Porta la Sporta".
Le buste di plastica saranno le vere nemiche da eliminare.
Accolgo con favore quella notizia.
Le sporte di plastica sono senza dubbio una delle peggiori cause dell'inquinamento ambientale e marino che stiamo subendo.
Ti prego di portare al dott. Giancarlo Onnis le mie congratulazioni per il seguito che Egli sta dando a quella iniziativa che la IV Circoscrizione ha , primissima, iniziato e lanciato moltissimi anni or sono.

Sono talmente tanti gli anni che non riesco a ricordare essi siano se 15 o se 20.
Tu ed il Consiglio Circoscrizionale (verbali faranno testo) ricorderete come la nostra Circoscrizione avesse distribuito a tutti i bimbi di Fornaci, alle loro Maestre e dietro personali richieste, anche al personale delle scuole, una sporta di cotone bianco e scritta in blu

" Usami per rendere ancora più belle le nostre 3 stelle ! Fornaci - Legino - Zinola ".
Le stelle erano a cinque punte !

Quelle sporte erano state pagate con i miserrimi finanziamenti circoscrizionali e con il contributo ben più consistente della Provincia di Savona (Assessore CarloTomagnini).
Che il dott. Onnis, forse in ricordo di quella iniziativa, abbia ritenuto lodevole il ricopiarla, mi spinge a chiedere il perchè il"SETTORE PIANIFICAZIONE TERRITORIALE ED AMBIENTALE - SERVIZIO AMBIENTE del Comune di SAVONA" abbia atteso tanto tempo per un atto di per se lapalissiano.
Suggerisci al Dott. Giancarlo Onnis (da parte mia) per la presentazione della manifestazione un plesso Pubblico quali le Scuole Savonesi e non la sede di una S.M.S.alla quale si desidera dare immagine come mi pare essere intenzione fare.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA
.