martedì 2 settembre 2008

SAVONA :Elezioni PROVINCIALI 2009

La notizia di oggi 2 settembre 2008 è che il Presidente della Provincia di Savona si ricandiderà alla carica di Presidente in occasione delle prossime elezioni amministrative provinciali.
La notizia non mi stupisce più di tanto visto l' impegno che Egli ha profuso per sponsorizzare se stesso medesimo a quella carica che sin dal giorno in cui era stato eletto nel suo intimo (penso) rifiutava perchè misera di compensi economici.
Come io ricordo una delle primissime innovazioni ( se non la prima in assoluto) che egli richiedeva era un aumento di 20.000 euro annui da aggiungere a quanto le disposizioni del tempo stabilivano.
Richiesta puntualmente accordata da quella maggioranza di Sinistra che forte dei consensi dei Savonesi era stata insediata in Piazza del Popolo.
Mi chiedo se, in caso di rielezione, il nostro Presidente accamperà richieste ben più consistenti essendo che oggi la situazione è cambiata avendo egli stesso fatto passi da gigante in quella carriera-sanitaria che allora non gli consentiva un adeguato tenore di vita.
Sarà una "Lista Civica Trasversale" è ben vero ma, i Savonesi lavoratori precari, i Savonesi Pensionati, i savonesi disoccupati sanno che 20.000 Euro di aumento all' anno richiesti il giorno dopo la elezione sono stati una pillola da loro mal digerita.
I Savonesi sanno altresì tutti i nominativi dei Consiglieri Provinciali (Centro Sinistra ) che hanno accettato quella richiesta.
Auguri Signor Presidente !
Credo che i Savonesi sappiano già per chi ......non votare !

Vito Cafueri - Savona