domenica 28 settembre 2008

Buche nuove e buche vecchie



Egregio Assessore Francesco Lirosi
" Presidente IV Circoscrizione Francesco Murialdo
p.c. Staff Sindaco
Comune di Savona


La presente per portare alla Loro conoscenza che in questi ultimi giorni una nuova e pericolosa buca ha avuto origine sul territorio di Fornaci.
In verità essa è oggi segnalata ai passanti con quattro birilli che invitano i pedoni a evitare quel tratto di marciapiede.
Per questa ragione sono indotto a pensare che Lei Signor Assessore e Lei Signor Presidente vi sentiate tranquilli sotto il profilo della osservanza delle norme di sicurezza e della incolumità dei cittadini.
La vostra tranquillità é da me condivisa ma, tengo a precisare, temo la tempestività con la quale voi interverrete a eliminare quell' inconveniente.
Perchè dico ciò ?
Perchè simili problemi, che io ritengo , di facilissima e tempestiva soluzione, sotto il vostro amministrare molto oneroso per noi cittadini di Fornaci, vengono risolti in tempi bibblici.
Infatti una buca, molto più piccola di quella oggi segnalata, apertasi sul manto stradale agli inizi della stagione estiva attende, ad oggi, di essere eliminata (vedi foto).
In questo ultimo caso il pericolo è stato evitato, per vostra tranquillità, con delle transenne.
Sicuramente non sarò degnato di alcuna risposta, ma ciò non mi manleva dal continuare a raccogliere le segnalazioni che quotidianamente mi giungono dai nostri concittadini.

Per vostra informazione Vi segnalo che Tre dei Cinque punti luce ( molto-molto-molto-molto-moltissimo) tempo fa da me denunciati essere mancanti nei "Giardini Isola della Gioventù" di Fornaci sono stati finalmente riattivati.
Non vi ringrazio di quella riattivazione perchè , a risolvere l'inconveniente durato una intera stagione estiva, è stato sufficiente la mia richiesta da semplice cittadino rivolta, non a Voi Amministratori , ma ad un dipendente Comunale, che nel giro di 24 ore ha risolto quel problema apparso per Voi insormontabile.
Non Vi rivelerò il nome di quella persona che ha dimostrato che, nel nostro Comune non ci sono solo fannulloni.
Di quei Cinque punti luce ancora due restano in sonno, essi sono il n.289 e 290.
Ma sta a Voi , lo sapete bene, il ripristinarli.
Buon lavoro .
Con l' occasione porgo distinti saluti.

Vito Cafueri - Savona