lunedì 6 ottobre 2008

SAVONA: Richiesta danni e Richiesta Eliminazione Pericoli

Egregio Assessore Francesco Lirosi
" Presidente IV Circoscrizione
p.c. Staff Sindaco
Comune di SAVONA

Leggo questa mattina che il Comune di Savona richiederà i danni per i lavori effettuati sul plesso dell' ex cinema teatro ASTOR di via Pia.
Pare che i lavori di costruzione del nuovo edificio, attualmente in corso, abbiano procurato lesioni all' edificio adiacente di proprietà Comunale e quindi proprietà di noi Cittadini Savonesi.
Plaudo all' iniziativa che condivido.

Fidando nello spirito che ha indotto il nostro Comune a salvaguardare la sicurezza dei cittadini chiedo si operi con lo stesso sistema nei confronti della società che ha recentemente costruito le gradinate del nuovo campo sportivo "Felice Levratto" di Zinola.
Che quella gradinata sia pericolosa per quanti vanno ad assistere ad una partita di calcio o ad un semplice allenamento è già stato da me segnalato e se mai ce ne fosse bisogno basta soltanto accedere alla struttura e raccogliere le giustificate lagnanze degli spettatori in una qualsiasi giornata di campionato o di allenamento delle squadre.
Oltre a chiedere i danni per quella struttura che è costata ai cittadini Savonesi la somma di 670mila euro chiedo al Comune di Savona di provvedere ad eliminare tutti i sedili in plastica( circa 200 ) che sono la principale barriera architettonica non solo per i diversamente abili ma anche per quanti godono di una normale mobilità motoria.

Alle richieste di cui sopra segnalo la pericolosità viaria determinata dallo stato di dissesto stradale della Via Cimarosa che sottoposta a stress di percorrenza da veicoli pesanti è oggi teatro di corse diurne e notturne tra grossi ratti che si cimentano in gare di velocità alternati da velocissimi pit-stop.
Quei ratti escono da quella voragine che lor signori hanno avuto modo di vedere (fotografata) nel mio ultimo intervento.
Certo del vostro interessamento porgo distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di Savona