Egregio Assessore ai Quartieri
" Presidente IV Circoscrizione
" Presidente ACTS S.p.A.
Città di SAVONA
I Cittadini di SAVONA ed in particolare quelli di FORNACI-LEGINO-ZINOLA leggendo sulle pagine del " Il SECOLO XIX" hanno appreso che lunedì 26 novembre p.v. potranno usufruire gratuitamente del trasporto pubblico gestito dalla ACTS.
La ragione ?
"Verificare la loro risposta ad una proposta di circolazione gratuita".
Risposta che sarà scontata.
La IV Circoscrizione, già da tempo, ha preceduto quella che appare oggi essere una iniziativa dell' ACTS tesa a incentivare il mezzo pubblico al fine di contenere l' uso indiscriminato del mezzo privato e rendere più vivibile la nostra Città.
Noi consiglieri della Circoscrizione non aspiravamo a una completa gratuità del servizio.
Con 1 Ordine del Giorno, approvato alla unanimità, avevamo chiesto ( mese di gennaio ) la estensione della durata temporale del titolo di viaggio cittadino a 180 minuti invece degli attuali 60 e 90 minuti.
Nel mese di febbraio avevamo chiesto sempre con ODG , approvato alla unanimità, una diminuzione tariffaria sugli abbonamenti mensili per le fasce deboli intendendo per fasce deboli studenti e pensionati.
Ricordo a quanti leggono che la Città di SAVONA anche se Città Universitaria e Città ad alta rappresentanza di utenza anziana non ha mai tenuto in considerazione queste situazioni
che invece le altre Città ITALIANE hanno da moltissimi anni affrontato e risolto.
Le proposte della Circoscrizione, se non si fosse capito, avevano lo scopo di rendere una giustizia oltre che a contribuire al disintasare delle strade e delle piazze dalle auto che ormai asfissiano la nostra aria rendendola inrespirabile.
A quelle richieste ha seguito il silenzio .
E' questa la ragione per cui plaudendo alla iniziativa di Lunedì prossimo venturo sorridiamo e speriamo sull'avanzare delle nostre giuste iniziative.
Non è stato richiesto un trasporto pubblico gratuito perchè ci rendiamo conto che oggi come oggi di gratuito non esiste nulla.
Sono state chieste soluzioni logiche nella loro semplicità.
Sarà opportuno che l' Assessore ai Quartieri vada a riprendere quei 2 Ordini del Giorno che forse sono sfuggiti alla sua attenzione.
In considerazioni che sono richieste volute dall' intero Consiglio che rappresenta per INTERO la popolazione di FORNACI-LEGINO-ZINOLA chiedo che Egli si faccia carico del caso.
Distinti saluti.
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA
Tessera ACTS S.p.A. 1028732 (urbano)
No virus found in this incoming message.