mercoledì 7 novembre 2007

SAVONA : Ancora Silenzio Tombale

I cittadini della Quarta Circoscrizione hanno oggi preso visione di alcuni fatti che nel bene e nel male stanno ad indicare di come l' Amministrazione Comunale operi sul loro territorio.
Voglio iniziare da quelli positivi.
L' ATA ha oggi provveduto al lavaggio ed alla disinfestazione dei portici in fronte alla Scuola XXV Aprile.
In verità quella operazione viene da qualche tempo a questa parte eseguita con costanza e precisione a dimostrazione del fatto che le proteste dei fornacini sono giunte là dove si puote.
Sempre in mattinata i pensionati ed i cittadini di San Michele hanno assistito alle operazione di rimessa in opera dei plexiglas della cabina attesa autobus in fronte a quei giardini pubblici.
Evidentemente i nostri amministratori hanno raggiunto coscienza del fatto che quanti sostano in quella attesa hanno il giusto diritto di essere protetti dalle intemperie che spazzano quella zona specie nel periodo invernale.
Ma per due azioni lodevoli i cittadini lamentano con forza la esistenza di molte " barriere architettoniche" che, nonostante le ripetute segnalazioni non trovano eliminazione.
Mi rifaccio ad un mio precedente intervento che lamentava il "Silenzio del Palazzo".
In quella polemica era intervenuto sui media cittadini il Presidente della Commissione competente alla loro eliminazione che in alcuni suoi interventi non esitava a rivolgere, nei miei confronti, apprezzamenti non certo lusinghieri.
Alla mia ultima replica ( per altro non raccolta dai media ma visibile sul sito www.vitocafueri.blogspot.com ) il Presidente di quella commissione mi comunicava via e-mail che conveniva sulla totale giustezza dei miei interventi.
Ritenevo pertanto che quanto da me denunciato, a nome dei cittadini diversamente abili della zona, avrebbe avuto la giusta e dovuta soluzione.
Purtroppo alla data attuale ciò non è ancora avvenuto !

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA