mercoledì 21 novembre 2007

LE SIRINGHE DEL CAMPETTO

Egregio Assessore ai Quartieri,
" Presidente del Consiglio
" Presidente III Circoscrizione
Spett/le ATA Azienda Tutela Ambiente
Città di SAVONA

Vi rimetto la E-Mail inviatami da un cittadino Savonese che denuncia un fatto molto grave.
Il fatto che una simile denuncia sia, a tutto oggi, senza soluzione la dice lunga sulla volontà di ascolto ed intervento su problemi importantissmi riguardanti le segnalazioni dei nostri cittadini.
La ragione per la quale sono oggi portatore di questa richiesta consiste nel fatto che gli Istituti in indirizzo sono quelli che io ritengo essere delegati a fornire complete risposte.
Il cittadino che a me si rivolge forse non sa che abbiamo un Assessore responsabile ai Quartieri.
Non sa neanche che la Presidenza del Consiglio Comunale dovrebbe intervenire su problemi riguardanti anche la sicurezza dei bimbi .
Forse ancora non sa che la zona insicura a cui si riferisce dovrebbe essere sotto la giurisdizione della III Circoscrizione.
Forse ancora non sa che l' inervento richiesto dovrebbe essere eseguito dall' ATA solo se informata.
Ho la netta sensazione che tutte le istituzioni a cui sopra mi riferisco agiscano ognuna per conto loro e che se non interpellate direttamente abbiano l' alibi per non agire.
Detto ciò mi rivolgo ora direttamente al Signor Lirosi responsabile all' Assessorato ai Quartieri.
Da un qualche tempo a questa parte ho segnalato la presenza di Barriere Architettoniche sul territorio della IV Circoscrizione.
Naturalmente tutto tace fatta salva la accusa da parte della Commissione preposta e dello
"Sportello del Disabile" del Comune di Savona il quale ancora ieri ( 20 Novembre 2007 ) mi accusa di non essere presente alle riunione della commissione citata.
Egregio Assessore LIROSI informi quel Presidente e il Responsabile di quello Sportello che MAI e ribadisco MAI sono stato informato del riunisrsi di quella Commissione.
MAI sono stato invitato.
MAI il Presidente della IV Circoscrizione mi ha invitato e tanto meno delegato a partecipare.
Sarà pertanto opportuno che una volta tanto Ella cerchi di portare chiarezza nel palazzo di come si deve agire.
Sarà anche opportuno mettere i Cittadini Savonesi nella condizione di sapere che quello
"Sportello del Cittadino Disabile" opera anonimo su una scrivania per 2 ore e mezzo la settimana nel giorno del Giovedì ( se non festivo ) !
Tranquillo Assessore Lirosi non mi attendo da Lei risposta alcuna.
Attendo fatti.
Resto invece in attesa di quell' incontro MONOTEMATICO ( incrocio Via Cilea ) promessomi nel lontanissimo mese di Agosto.
Distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di Savona





Spettabile Polizia Municipale di Savona,

Vi scrivo in merito ad una segnalazione che ho fatto la settimana scorsa, il 15 novembre, telefonando al comando dei vigili urbani segnalando che in Piazzale Moroni nel parcheggio difronte al civico n. 31 adiacente al campetto da calcio dove spesso si trovano bambini a giocare ho trovato una siringa in bella vista.
Al telefono mi era stato assicurato che avrebbero tempestivamente avvisato chi di competenza per far rimuovere tale siringa ma oggi, 20 novembre, è ancora tutto come 5 giorni fa.
In allegato troverete la fotografia della siringa in questione.
Per conoscenza la medesima segnalazione la legge il Sig. Vito Cafueri, Consigliere della Quarta Circoscrizione di Savona per la Casa delle Libertà.

RingraziandoVi per la cortese attenzione dedicata al problema con l'occasione Vi porgo
Cordiali saluti

Davide GombaTel: 340.7333904www.davidegomba.blogspot.com
No virus found in this incoming message.