sabato 20 novembre 2010

Savona : inaugurazione PISCINA OLIMPICA SAVONESE




In verità ritenevo che non sarei mai giunto , nel corso di questa mia vita, ad assistere alla inaugurazione della PISCINA OLIMPICA SAVONESE.
La tiepida attenzione ai successi Nazionali ed Internazionali della RARI NANTES SAVONESE, gli appalti sbagliati a ditte sbagliate, i rincari imprevisti dei costi dell'acciaio mi hanno da sempre convinto che l'opera non sarebbe mai giunta al termine.
Invece ieri 19 Novembre alle ore 18 30 il Sindaco Federico Berruti ha tagliato il nastro tricolore consegnando la struttura alla Città.
Struttura bellissima e invidiabile sotto ogni profilo
All' ingresso del plesso 2 Carabinieri in alta uniforme accoglievano i Savonesi che come me erano corsi felici per assistere all' evento.
Nell' atrio di quella piscina una moltitudine di personaggi politici si stringeva le mani e si autocongratulava con se stessa per aver contribuito alla realizzazione di quella opera tanto attesa. (Sic.Sic.Sic.)
In disparte il vero artefice-- propulsore dell' opera il Cav. LELIO SPERANZA presidente del CONI.
A seguire tanti Cittadini che esprimevano la loro gioia esibendo le dita della mani in segno di vittoria.
Ai bordi della bellissima piscina un rappresentante della "LA STAMPA" faceva gli onori di casa e dava il primo spazio al Vescovo di Savona che , dopo una preghiera,
impartiva la benedizione sull'impianto e sulle migliaia di presenti.
Il Sindaco di Savona Federico Berruti testimoniava l'impegno dell' Amministrazione Comunale conseguente alle quotidiane richieste dei Cittadini che si rivolgevano a Lui per sollecitare il compimento di quella opera.
Veniva poi intonato l' INNO NAZIONALE al quale si univano tutti i presenti.
La festa di popolo e di sport iniziava!!!!
Sono troppo felice per dare vita a polemiche!
Ma.... uscendo dal plesso della PISCINA OLIMPICA SAVONESE, gli amici che mi accompagnavano per rientrare nelle loro abitazioni ed io, non abbiamo potuto sottrarci alla vista di quella vergognosa opera che da moltissimi anni giace incompiuta a 20 metri dal luogo in cui si era conclusa la festa descritta.
Quella vergogna è il PARCHEGGIO DEL SACRO CUORE!!!
La avrà vista nel suo rientrare il Signor Sindaco Berruti ?
La avrà vista il Signor Vice Sindaco Caviglia?
La avrà vista il Signor Presidente del Consiglio Pozzo?
La avrà vista il signor presidente della regione Burlando?
Quanto sangue dovranno versare ancora i cuori dei Cittadini SAVONESI per accedere a quel parcheggio ormai da loro strapagato ?

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA