lunedì 29 novembre 2010

AGLI AMICI DI SAVONA

Egregio Signor Sindaco
Citta di SAVONA



A seguito del mio ultimo intervento sul sito www.vitocafueri.blogspot.com sono stato stupito dal gran numero di visitatori che su di esso sono intervenuti.
Tra i tanti che hanno approvato il mio dire alcuni di mi hanno palesato gioia ma anche il timore che quelle fantastiche opere ( ODALISCHE A SAVONA) non saranno più , tra qualche tempo, a disposizione dei Savonesi.
Le ragioni ?
L' acquisto di quelle opere potrebbe essere messo in forse dalle disponibilità finanziarie della nostra Amministrazione .
A mio avviso l' importo per il loro acquisto non dovrebbe neanche lontanissimamente essere paragonato all'importo richiesto per "LA ROSA DEL DESERTO " di POMODORO.
Ai Savonesi quindi e forse giustamente il compito per acquisirne la proprietà.
"LE ODALISHE"
Opere di un artista Savonese di nascita Americana.
Opere inventate e realizzate con materiale della nostra terra.

Il suggerimento di preservarle orgogliosamente alla nostra Città di alcuni interventi mi spingono a chiedere l' avvio di una sottoscrizione tesa all' acquisto di quelle opere.
Da parte mia dichiaro la mia personale e modesta disponibilità per questa iniziativa.
Non sono nuovo ad iniziative del genere e sono orgoglioso di dire che in tempi passati ho contribuito all'acquisto della "DONNA AL SOLE" che ancora oggi, negli anni e nei secoli a venire sorride in Piazza GIULIO II ai Savonesi ed ai nostri visitatori sempre graditi ospiti.
Grazie a tutti quelli che come me amano questa Città.

Viva SAVONA.
Vito CAFUERI - SAVONA