domenica 31 ottobre 2010

Savona FORNACI Ennesima Segnalazione ai Baroni




Egregio Assessore Lirosi,
meno Egregio Presidente IV Circoscrizione,
faccio seguito alle mie tantissime precedenti segnalazioni con le quali ho denunciato lo stato di degrado ed abbandono della zona Fornaci da parte della pubblica Amministrazione Comunale di Savona.
Vi prego non fare spallucce perché ora la cosa è veramente deplorevole e vergognosa.
Alle colonne che cadono, alle lampadine che non vengono ripristinate si aggiunge oggi il buio completo in cui i GIARDINI ISOLA DELLA GIOVENTU' si trovano da alcuni giorni a questa parte.
In verità ho sperato che la organizzazione Comunale Savonese , che il settore Elettricisti del Comune se ne fosse accorto, che qualche pattuglia di P. U. nel transitare sulla Corso Vittorio Veneto avesse segnalato quello stato di cose.
Ho anche sperato che i tanti Consiglieri Comunali (della Sinistra) residenti in zona si facessero interpreti di quell' inconveniente.
In verità non ho mai sperato nell' intervento dell'istituto Circoscrizionale dell'indifferenza del quale sono da sempre testimone ed accusatore .
Questa sera però ,notte delle streghe ,non posso che essere solidale con quella dozzina di bimbi che fanno il giro delle nostre abitazioni chiedendo "dolcetto o scherzetto" e che non possono addentrarsi in quella zona buia dove barboni e cani randagi trascorrono le loro notti nel freddo pungente di queste notti di fine Ottobre.
Il degrado completo viene occultato dal buio anche in quella zona nella quale fatiscenti baracche ancora e da sempre insistono sulla spiaggia scaletto senza scalini.
E si che da loro demolizione era stata promessa !


Il troppo freddo di queste notti spinge i barboni presso quel sito, la troppa balordaggine spinge provetti incendiari a procurarsi fonti di riscaldamento (vedi incendio di qualche notte addietro).
Insomma i Cittadini di FORNACI dicono "E' ORA DI FINIAMOLA"
Vogliamo far funzionale il REPARTO ELETTRICISTI ?
Vogliamo far lavorare il REPARTO RUSPE ?
Mancano le lampadine ?
Manca il gasolio per le ruspe ?
Non date colpa a chi non ha colpe........BERLUSCONI non c'entra !
In fede .
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA