domenica 10 ottobre 2010

FORNACI :Aggiornamento Degrado


Cari amici di Fornaci questa mattina 10 Ottobre 2010 durante una passeggiata nei giardini della Gioventù di Corso Vittorio Veneto sono restato scioccato.
In un primo momento non ho creduto ai miei occhi.
Mi sono stropicciato le palpebre e, dopo aver pulito le lenti dei miei occhiali, li ho inforcati.
La colonna lampadario la cui distruzione avevo denunciato su questo sito in data 2.10.2010 è stata ripristinata !
Ho chiamato un testimone che mi ha confermato il fatto di per se miracoloso.
Perché miracoloso ?
Miracoloso perché in quei giardini dall' epoca della loro nascita nessunissima opera di manutenzione è mai stata fatta.
Giochi per BIMBI mai istituiti.
Fontanella ( "pregin") eliminata dalla AUTORITA' Circoscrizionale con la scusa che l'acqua bagnava il calpestio.
Luci illuminanti i prati tutte eliminate completamente sempre ad opera di quella Autorità con la scusa (forse)che toglievano intimità ai bisogni dei frequentatori serali e notturni.
Bandiere Eliminate dai loro pennoni ed imboscate in qualche cassetto personale.
In tutto questo negativo operare ho considerato miracoloso questo ultimo intervento amministrativo.
Quale sia stata la persona della nostra Amministrazione ad operare in senso inverso dal sempre resterà per me un mistero.
Forse il nostro Signor Sindaco si sarà reso conto che le" Fornaci " sono il quartiere che deve essere seguito con la stessa attenzione dedicata alle altre zone della Città
Anzi sono certo che, per così grande intervento, solo il nostro Sindaco può aver agito.
Colgo la occasione per ricordare che all' appello manca ancora una colonna andata distrutta alcuni anni fa a seguito del fatto che. la allora nostra presidente di Circoscrizione (abuso di potere ?) .autorizzava ad usare quella colonna a mo' di dormiente per

un tendone che avrebbe dovuto fare da scenografia per una Commedia estiva.
Colgo ancora la occasione per ricordare che in quei giardini sono, al momento, 7 i punti luci mancanti che mi auguro siano ripristinati in occasione del perfezionamento messa in opera della colonna ripristinata.
Sarà così giustificato l' invito alla inaugurazione di quella nuova colonna che la nostra Amministrazione vorrà estendere al Presidente e agli Assessori Regionali della Giunta Burlando.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA