domenica 3 gennaio 2010

SAVONA : PARCHEGGI DIMENTICATI

Egregio Assessore LIROSI
" Assessore DITULLIO
" Assessore TUVE
" Presidente POZZO
" Sindaco FEDERICO BERRUTI (Per Con)
Città di SAVONA



Leggendo i media di questi ultimi giorni pare che la nostra Amministrazione sia concentrata sulla ricerca di nuovi spazi, anche sotterranei, per dare ospitalità alle troppe auto in circolazione nella nostra Città.
Non ho intenzione di dare inizio ad una nuova polemica ma mi sorge spontaneo l' obbligo di informare chi di dovere che nella zona a cui mi riferisco (Fornaci) esistono ormai da sempre molti parcheggi inutilizzati o abusivamente occupati.
Naturalmente non ne so le ragioni che solo le persone interessate conoscono.
Centinaia di posti auto sono sotto lo spiazzo sul lato destro della chiesa del Sacro Cuore.
Decine di posti auto sono invece sullo spiazzo in fronte mare e sul lungo Letimbro del plesso "Città sul Mare" di Via Cimarosa.
I primi sono inaccessibili perchè chiusi da cancelli di ferro lucchettati.
I secondi invece sono inaccessibili perchè protetti da una sbarra telecomandata.
Da una mia ricerca negli uffici del Comune di Savona mi risultava (a quei tempi mese di Aprile 2009) mi veniva assicurato che quei parcheggi avevano destinazione pubblica.
Chiedo se qualche cosa è , da allora, cambiato.
La presente ha lo scopo di venire a conoscenza se e quando quei parcheggi saranno consegnati alla comunità.
A quanto sopra si aggiunge la volontà di evitare a quanti amministratori, tecnici, futuri appaltatori che si affannano in Savona alla ricerca dei nuovi spazi per auto a tenere in considerazione i fatti sopra esposti.
Grato per l' attenzione.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA