sabato 9 gennaio 2010

Savona Fornaci : Cartoni e Crepe


Egregio Assessore Quartieri
" Presidente IV Circoscrizione
" Vice Sindaco
" Presidente Consiglio
" Egregio Sindaco ( p.c.)
" Cari Cittadini
" SAVONA

Non è la prima volta che porto la attenzione su questo problema ma a nulla sono valse le mie sollecitazioni.
Come le tre scimmiette alcuni non vedono non sentono e sopratutto non operano.
Il 2010 trova il mio amato quartiere di Fornaci nelle stesse identiche situazioni del 1990 quando problemi del genere che vado ad esporre erano all'ordine del giorno e oso dire in fase di rapida soluzione.
Parlerò oggi della cabina attesa autobus di Corso Vittorio Veneto situata nei pressi della società di mutuo soccorso del Serenella.
Quella cabina, che io definisco storica, è come ai tempi passati, vergognosamente fatiscente e oggi pericolosissima.
I muretti che ne sostengono il tetto sono tutti crepati, le vetrate che dovrebbero riparare la utenza fornacina dalle intemperie e dalla pioggia proveniente dal mare sono mancanti.
Qualche anima buona si è operata per la loro sostituzione con dei cartoni che assaliti dagli scrosci di pioggia provenienti dal mare non possono sortire a durevoli risultati.
Nell' anno 2007 era stata annunciata la ricostruzione di quella Cabina, nel 2009 finalmente l' annuncio di intervento veniva datato, a mezzo media locali , per il 1mo di novembre.
Oggi 9.1.2010 chiedo a questa amministrazione di sostituire almeno i cartoni fradici di pioggia con cartoni asciutti e mi permetto di suggerire i cartoni, sicuramente a vostre mani, nei quali erano confezionati gli immancabili panettoni Natalizi ormai non più utilizzati.
L' invito a non soprasedere ulteriormente alla operazione in attesa dei cartoni delle Colombe Pasquali.
Grato della attenzione porgo distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV circoscrizione
Comune di Savona