martedì 8 dicembre 2009

Savona : Le truppe cammellate del NO (a prescindere)

Qui in Savona le truppe cammellate del NO hanno deciso che sulla ciminiera dell' ex Italsider la statua della nostra Signora della Misericordia non dovrebbe essere sistemata.
Quella iniziativa mi aveva entusiasmato ed ero grato ai proponenti con un poco di invidia per il fatto di avermi preceduto in quella proposta che da subito ho considerato lodevole.
Non ho però tenuto in considerazione che tutte e sottolineo tutte le iniziative di persone che pensano e operano per il presente e per il futuro della nostra città non trovano consensi e partecipazione in un determinato ambiente.

NO a prescindere !

Piattaforma di Vado Ligure.
Torre Fuksas.
Margonara.
Ripascimento Spiagge.
Bonifica Scaletto pescatori.
Rotonde spartitraffico.
Tirreno Power.
Centro Cittadino pedonale.
Mercato del Lunedì.
Bonifica da escrementi piccioni.

Ho letto alcune delle ragioni per le quali le truppe cammellate respingono la proposta della Madonna sulla ciminiera ma non ve le propongo perchè sono tutte ridicole anzi...... patetiche.
Faccio solo notare ai promotori della iniziativa che quel sondaggio che boccia la proposta è sostenuto da 1700 scarsi oscurantisti e che la popolazione di Savona è composta invece da 60000 mila cittadini e che essi in un sondaggio da me stesso condotto sono invece della opinione che la proposta deve trovare accoglienza e quindi realizzazione.
Bon Courage ai proponenti.
E Vergogna alla truppa del NO !

Vito Cafueri -SAVONA