domenica 20 dicembre 2009

Auguri ai Savonesi del Mare

Siamo in pieno clima Natalizio.
La tradizione ci spinge tutti ad essere più buoni !
Forse solo in questa occasione ci ricordiamo di famigliari, di parenti , di conoscenti e di amici.
Ognuno si sente in dovere di scambiare auguri anche con vicini di casa, con avversari politici, con i commercianti del quartiere, insomma con tutti quanti.
Come ogni anno i nostri politici dai teleschermi lanceranno auguri e messaggi rifritti con discorsi da farisei cercando, con i loro discorsi riciclati di accattivarsi la simpatia degli Italiani.
In quei messaggi natalizi essi lanceranno messaggi al maggior numero di persone e di categorie citandole una per una con l'intento di essere ricordati come esseri buoni e sopratutto interessati al loro benessere ed alla loro felicità.
Quei messaggi di auguri vengono indirizzati ad un gran numero di categorie di lavoratori italiani ma ho anche notato che da essi sono esclusi i LAVORATORI DEL MARE.
Io invece mi rivolgo specialmente ad essi perchè sono ben conscio del sacrificio che essi subiscono lontani dalle loro famiglie , dai sacrifici e dai pericoli vissuti per il bene della esistenza di quanti essi che amano.
Pertanto il mio pensiero è a loro rivolto perchè sono conscio di quanto dura sia la vita per quegli uomini dai quali la nostra ITALA, la nostra SAVONA, la nostra UMANITA' ha tratto solo vantaggi.
Dico bene Cristoforo Colombo ?







Vito Cafueri
C.L.C. SAVONA