venerdì 30 ottobre 2009

Savona: L' Ultimo dei Tamerigi

Egregio Assessore
Livio Di Tullio
p.c. Francesco Lirosi
p.c. IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

Leggo sui media Savonesi che la nostra Amministrazione si appresta ad alcuni interventi di restayling del territorio.
A quanto riferiscono le notizie diffuse dalla stampa cittadina, la nostra amministrazione sarà impegnata a ridisegnare tre siti veramente importanti.
Precisamente la piazzetta in fronte al sagrato della Chiesa di Santa Rita.
Di pari passo gli interventi riguarderanno gli spazi che circondano la Chiesetta "San Michele" di Via Carissimo e Crotti.
Ultimo intervento, ma non meno importante, la Piazza Don Aragno di Legino.
Sicuramente gli interventi, se attuati, saranno di grande utilità per la immagine della nostra Savona.
Sono testimone dell' impegno che Ella, assessore Di Tullio, ha profuso nella realizzazione del recupero della Piazzetta Sagrato della Chiesa N.S.Della Neve di Fornaci.
Quella piazzetta è tornata ad essere viva dopo 110 anni dalla sua origine solo grazie al Suo impegno e alla mia caparbietà.
Con la caparbietà che da sempre mi distingue tengo a farLe rilevare che il territorio delle FORNACI oltre all'intervento sopra citato non ha visto, da tempo immemorabile, nessun altro impegno da parte della Giunta Savonese.
Cosa si aspettano i cittadini ITALIANI dalla vostra Giunta ?
Piccole ma significative opere.

La VIVIBILITA' per grandi e piccini dei Giardini "Isola della Gioventù" che da trenta (30) anni non ospitano nessunissimo impianto ludico per i bimbi Fornacini.
Con la occasione la informo che l' ultimo dei tamerice di quei giardini è in agonia e come potrà notare dalla foto che accludo i condor degli amici degli animali sono in attesa esso spiri.

La VIVIBILITA'di quello che è lo scaletto dei pescatori di Fornaci che alcuni hanno scambiato per Favelas Savonese forse, con il segreto intento, da riservare ad escursioni di Croceristi così come già avviene in Brasile.
Assessore Di Tullio la ringrazio se vorrà tenere presente queste piccole ma grandi cose che secondo me metteranno un timbro importante sulla sua Scheda si Assessore.

Gli altri chiacchierano.
Distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA