martedì 20 ottobre 2009

Savona : Arroganza del Potere


Savona è la Città nella quale le menti gloriose danno sfogo agli istinti più segreti.
Noi Savonesi aspiriamo ad una ripresa economica ed alla valorizzazione turistica- culturale della Città.
Ci troviamo però a dover subire l' arroganza di chi desidera la desolazione di strade, piazze, giardini , negozi frequentati esclusivamente da anziani pensionati al minimo e da giovani in cerca di lavoro .
Quella arroganza tende a nascondere i nostri tesori culturali relegandoli a poche lapidi
in luoghi non visibili ai più !
Più veloce del dilagarsi della febbre suina quella arroganza ha fatto proseliti tra politici che io chiamo i tassatori-sinistri.
Nel passare da una tessera politica all' altra, sempre però nel loro variegato mondo di sinistra, hanno mantenuto intatto il loro amore per le tasse.
Non mi riferisco alle mogli dei tassi (animali nobili e bellissimi), mi riferisco a quei balzelli che noi dobbiamo subire.
Quelle menti gloriose non si accontentano di succhiare sangue ai savonesi ma oggi si spingono più in la.
La proposta di fare pagare un Euro a quanti giungono nella nostra Città con le navi della Costa Crociere la dice lunga sul loro modo di rimpinguare i bilanci intaccati da investimenti assurdi impegnati , per esempio, in bronzetti (gorilla e famigliari) che nulla hanno a che fare con il nostro territorio.
Quell' agire mi spinge a chiedere scusa ai turisti che nel discendere lo scalandrone delle navi Costa poggiano il loro piedi nella nostra terra.
La tassa in fondo è di 0,50 centesimi di Euro per piede una miseria se confrontata ai Due Euro che dovrebbero versare per avere il diritto di votare alle loro Primarie.
La loro democrazia è dimostrata dal fatto che tutti i piedi di qualsiasi misura essi siano paganolo stesso importo.
Mi piacerebbe sapere se i croceristi diversamente abili sono esenti da quel balzello.
Vergogna !

Vito Cafueri - Savona