Noi Savonesi che il giorno 6 e 7 di giugno ci siamo recati a votare per il rinnovo del Consiglio Provinciale siamo dall' altro ieri frastornati da cifre e numeri che ci riempiono la testa !
Non parliamo poi delle dichiarazioni delle varie Segreterie Politiche che in un modo o nell' altro giustificano i propri risultati elettorali.
Da cittadino Savonese ritengo giusto l' esito di quella votazione che ha dato un grande consenso al Candidato presidente Angelo Vaccarezza del Centro Destra.
A quel risultato hanno contribuito tutte le forze politiche rappresentate nell' arco costituzionale di centro destra ma ad esse si aggiunge il contributo che ha portato la nuovissima lista Civica "VINCE SAVONA".
Neonata........ al primo vagito ha ottenuto il 2,6 % dei consensi .
Figuriamoci fosse nata un mese prima delle elezioni !
A quanti mi leggono e che si stupiscono della mia gioia per quell' orgoglioso 2,6 % di voti ricordo che il 2,6 % e comunque percentuale superiore a formazioni che da sempre calcano la scena politica nazionale.
Il 2,6 % è cifra superiore a tantissimi partiti che sostenevano invece il Centro Sinistra .
Il 2,6 % è cifra superiore al 2,0 % ottenuta dal Partito Socialista
Il 2,6 % è cifra superiore al 1,8 % ottenuto dal Partito Comunisti Italiani
Il 2,6 % è cifra superiore al 1,6 % ottenuto dal " Gente per Boffa"
Il 2,6 % è cifra superiore al 1,1 % attenuto dal "Partito Sinistra per la Provincia di Savona"
Il 2,6 % è cifra superiore al 0,2 % ottenuto dalla "Lista Civica Cristiana"
A queste indicate formazioni si aggiungono almeno altre 4 liste che non cito ma che sono tutte sotto la percentuale dei consensi ottenute da "VINCE SAVONA".
A nome di "VINCE SAVONA" un sentito ringraziamento ai Savonesi ed un invito alla loro partecipazione in occasione del Ballottaggio, che mi auguro porterà a quella vittoria soltanto rimandata di 14 giorni.
Vito Cafueri - "VINCE SAVONA"