giovedì 18 giugno 2009

SAVONA : Proposti 20 Anni di Angoscia !

Leggo sulle pagine dei media locali che la mente di un uomo di Sinistra ha partorito e proposto una nuova assurda strategia per gettare nell'angoscia la vita dei Savonesi.
Siamo tutti consci che il problema del traffico automobilistico e la ricerca di parcheggi è, non solo da oggi,un grandissimo problema.
Risolvibile a mio avviso solo con la eliminazione di quelle tonnellate di lamiere auto che si aggirano nelle nostre strade, piazze, vicoli .

La mobilità dei cittadini deve essere assicurata ed incentivata solo con il mezzo pubblico.

Quel Signore non lo ha ancora capito e mai lo capirà e quindi è inutile spendere tempo ed inchiostro per farglielo capire .
Lui pensa ed auspica una città sotterranea che dia ospitalità a box e parcheggi.
Imbarcatosi sul Bus n. 6 (Linea Vado Ligure - Savona) gli è venuto in mente di fare parcheggi sotterranei sotto la Piazza Mameli ! Sic !!!
Quella tratta lo ha condotto verso la Piazza Saffi ! Sic !!!
In quel tragitto che lo portava verso Piazza Brennero si è affacciato dal finestrino del Bus e ha scorto in basso la Via Faletti !!!
Ed ecco la ispirazione.
I tre luoghi che avrebbero consentito di paralizzare la viabilità Savonese lui li ha individuati.
A quel Signore sconosciuto ai Savonesi ma ben noto nelle Segreterie dei vari partiti di Sinistra ha fatto la Sua proposta.
I media forse, in mancanza di notizie, gli hanno concesso la passerella che Egli desiderava.
Dichiarazioni, foto e sopratutto una immagine di persona attenta ai problemi cittadini.
Persona però che da tempo infinito non si espone al giudizio popolare proponendosi al voto cittadino nè in consiglio Provinciale , nè in consiglio Comunale e meno che mai in consiglio Circoscrizionale.
I consensi li ha però raccolti in quella stanzetta del suo personalissimo partito che il giorno 6 e 7 Giugno ha raggiunto , con grandissima fatica, la percentuale del 2 per cento ( prefisso telefonico della Città di Milano).
Partiranno gli studi per quei suoi progetti ?
A chi saranno affidati quegli studi ?
Quanto costeranno alla comunità Savonese ?
Da parte mia non approvo quanto proposto per il semplice fatto che i piedi debbono essere tenuti per terra.
I progetti..........quelli si possono volare alti , ma non da realizzare su altrui sacrifici e con i quattrini della Comunità.
ACTS : RIVIERA METROBUS insegna.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA