sabato 9 agosto 2008

SAVONA TEATRO FORNACI :"La Curiosità delle Donne "

Quali segreti inconfessabili difendono gli uomini in quel posto segreto dove si ritrovano al riparo da sguardi indiscreti ?
Cosa è accessibile al mondo maschile che non possa esserlo al mondo femminile ?
Ecco allora che i due mondi in perenne contrasto si scontrano, si inseguono, si provocano,si sfuggono, si ritrovano per ricominciare a scontrarsi, inseguirsi, provocarsi, sfuggirsi e poi..............
Tra questi atteggiamenti, che seguono anche due mondi separati, si muovono i protagonisti della commedia, rappresentata per la prima volta sul finire del Carnevale del 1753.

" LA CURIOSITA' DELLE DONNE " dalla commedia di Goldoni "Le donne curiose" viene presentata per conto della IV Circoscrizione del Comune di SAVONA la sera di Domenica 10 Agosto 2008 alle ore 21 nell' Anfiteatro dei Giardini "Isola della Gioventù " di FORNACI dalla Associazione Culturale "CATTIVI MAESTRI".

Adattamento e Regia di Annapaola Bardeloni
Personaggi : Pantalon De' Bisognosi (mercante veneziano); Smeraldina (cameriera di Pantalone); Ottavio (notabile napoletano); Beatrice (sua moglie); Rosaura (loro figliola, fidanzata di Florindo); Florindo; Corallina (cameriera di Ottavio); Lelio; Eleonora sua moglie; Leandro ( impenitente scapolo genovese.

INGRESSO LIBERO. SIETE TUTTI INVITATI.
Buon Divertimento !

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA