sabato 9 agosto 2008

Da Savona- Fornaci al Circolo Polare in Solitario

La Quarta Circoscrizione del Comune di SAVONA organizza per la sera di LUNEDI' 11 AGOSTO 2008 alle ore 21 un incontro con il Navigatore MARKEL MANFRED.
L' appuntamento è sul Lungomare delle FORNACI sul belvedere dei bagni "BAGNARCI" di via Cimarosa.
Lo scopo è quello di fare conoscere, a tutti i Savonesi, il mare negli aspetti in cui si presenta ad un navigatore che, in solitario attraversa, il Mediterraneo.
La passione per l' avventura ha poi spinto, il nostro Navigatore, al di la delle colonne di Ercole su rotte Colombiane, e quindi Savonesi, verso le Canarie, Azzorre, Tobago, Trinidad, Guadalupe, Salvador de Bahia.
Quelle avventure e quei viaggi non sono però stati sufficienti a colmare la sete di conoscenza per il mondo di MANFRED che ha poi raggiunto la Georgia e le mitiche Falkland.
Quel mare,i ghiacci vaganti incontrati, le tempeste che egli ha affrontato, sempre in solitario, fino al Circolo polare Artico, lo rendono ai miei occhi un autentico Ambasciatore del Mare .
Egli ci mostrerà le diapositive ed i filmati coraggiosamente strappati, nelle giornate di tempesta, e le calme acque dei giorni di quiete.
Ci commenterà la sua avventura di 130.000 miglia marine su quella sua barca a vela di 11 metri.
Non mi stupirei, dato il personaggio, che quella sera ai bagni "BAGNARCI" egli ci annunciasse una nuova fantastica impresa.
I cittadini di FORNACI e di SAVONA sono invitati per una esperienza che ritengo unica.
Io ci sarò !

Vito Cafueri (C.L.C.)
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA