mercoledì 13 agosto 2008

Savona FORNACI : MARE e TORTE

Cari amici come voi ben sapete le Fornaci di Savona si distinguono da tutti gli altri Quartieri di Savona per la vitalità e l' entusiasmo dei suoi Cittadini.
A volte essi riescono a trasmetterlo coinvolgendo così le Istituzioni.

Un grosso plauso va ai bagni marini che con la attiva partecipazione dei propri associati sono riusciti a creare nicchie di interessi sportivi , associativi, turistici e sociali un tempo appannaggio delle vecchie SMS.
Esempio incontestabile è la partecipazione alle nuove dinamiche aggregative messe in essere dai singoli Stabilimenti Balneari che, senza nulla chiedere alle asfittiche casse Comunali, si mettono a disposizione delle odierne esigenze culturali e sociali che i Fornacini richiedono per il loro territorio e per l' intera Città.
Esempi ?

Con la messa a completa disposizione di spazi e di attrezzature ( totalmente gratuite ) i" BAGNARCI" di Via Cimarosa sono riusciti a coinvolgere centinaia e centinaia di Cittadini Savonesi e turisti in richiami a quello che è il nostro maggiore tesoro : il mare. ( Incontro con il navigatore solitario Manfred Marktel vedi foto )

Con la messa a disposizione del loro TAM-TAM di passa parola sono riusciti a fare scatenare la fantasia delle nostre donne per quell' arte pasticciera che la sera di ieri 12 agosto è sfociata in una competizione che ha portato alla " Nomination " delle sei Torte più belle e buone della intera Città.
Quelle sei opere di arte sono state premiate secondo una classifica, non scritta, messe all' asta e il ricavato è stato interamente devoluto alla Sezione Pediatrica dell' Ospedale San Paolo di SAVONA.
Per dovere di cronaca la somma raccolta per le 27 partecipanti è stata di 659 Euro.
La vincitrice ?
Non ve lo dirò !
Allego però alcune foto dalle quali voi stessi potrete capire.
Io le ho anche assaggiate e...sinceramente mi spiace per voi assenti .....giustificati naturalmente !

Vito Cafueri - SAVONA