mercoledì 30 luglio 2008

SAVONA :Il dolce FAR NIENTE

Egregio Assessore ai Quartieri
Francesco Lirosi
Egregio Presidente IV Circoscrizione
Francesco Murialdo
Comune di Savona
per conoscenza
Egregio Signor Sindaco
Comune di SAVONA

Signor Assessore colgo la occasione per ringraziarLa dell' incontro concessomi in data 14 Luglio ultimo scorso sul territorio delle Fornaci.
Quell' incontro durante il quale Le ho esposto i problemi della zona mare Fornacina e che hanno trovato riassunto nella mia e-mail a Lei (come da Sua specifica richiesta) inviata il giorno seguente non hanno trovato riscontro alcuno se si esclude quanto richiesto al punto 2 .
Forse sbagliavo, ma la avevo visto veramente intenzionato a risolvere i problemi esposti.
Pertanto ritengo Ella si sia attivato per quei problemi delegando a chi di competenza la loro soluzione.
Probabilmente chi doveva ricostruire quelle colonna sarà in "ferie".
La persona che doveva acquistare le lampadine (da mesi mancanti) non è riuscita a trovare un negozio di "elettricità" aperto.
Chi doveva rifornirsi di antiruggine e pittura per la cancellazione di scritte e ruggine sarà forse( e me ne dispiace ) assente dal lavoro per motivi familiari.
La persona che doveva eliminare quel palo pericoloso-inutile-inquinante non riesce a trovare il seghetto-da ferro disperso nei magazzini comunali.
La persona che doveva piazzare le bandiere mancanti (da oltre un anno) non è in grado di svolgere quel lavoro perchè "non ad altezza uomo".
Mi sorge il sospetto che Ella nella Sua grande conoscenza dei fatti e comportamenti degli uffici comunali abbia volutamente rimandato per oltre 18 mesi l' incontro che le avevo richiesto perchè sapeva che non avrebbe posto soluzione ai microproblemi che avrebbe dovuto risolvere.
Non la invidio, scrollo il capo, a tanta impotenza burocratica spiccatamente savonese.
Ha la mia comprensione, ma non quella, glielo assicuro dei cittadini di Fornaci-Legino-Zinola.
La mia comprensione è estesa al Presidente della Circoscrizione che, come tutti sappiamo, verrà giustamente abolita.

P.S.: Se non ha sottomano la lista dei lavori inviatale il 15 luglio u.s. la può trovare sul sito www.vitocafueri.blogspot.com a disposizione di tutti i Savonesi.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di Savona