martedì 1 luglio 2008

Il Bello ed il Brutto : Risposta all' Assessore Lirosi




Egregio
Assessore ai Quartieri Francesco Lirosi
p.c. Presidente IV Circoscrizione
p.c. Staff Sindaco
p.c. "La Stampa"
Città di SAVONA

Solo oggi, dopo un breve soggiorno all' estero, ho preso visione di quanto da Lei replicato al mio intervento nel quale elogiavo i comportamenti di coloro che, a mio avviso, hanno operato per il bene del Quartiere "FORNACI" (Bagni Marini e Autorità Portuale) e puntavo il dito su quelli che sono, a tutto oggi i problemi irrisolti anche se più volte tenacemente da me segnalati.
Nella Sua risposta Ella dice "LE SCRITTE CHE DETURPANO L'ANFITEATRO DEI GIARDINI DELLA GIOVENTU' SONO GIA' STATE CANCELLATE POCHI MESI FA".
Mi preme fare notare che "pochi mesi fa" corrispondono a un 11 (undici) mesi pieni pieni.
Nella Sua risposta Ella dice " L'ASSESSORATO AI QUARTIERI SI E' GIA' INTERESSATO PER LA FORNITURA DELLE BANDIERE A TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI: CHI LE AVEVA RICHIESTE LE HA RICEVUTE".
Mi preme fare notare che le bandiere che interessano alla Circoscrizione sono appunto "bandiere" e non
bandierine da arredo interni come quelle che Ella ci ha inviato che , a mio avviso, possono trovare al massimo sistemazione in una aula-giochi di asilo infantile.
La ringrazio sentitamente per avermi tradotto il "politichese" da Lei usato nella Sua missiva in italiano puro.
Mi permetto informarla , nella lingua che conosco, che quei 25.986,0 Euro che Ella cita essere stati concessi alla Circoscrizione IV per l' anno in corso già non esistono piu'.
La gran parte è già stata investita in beni ed attività irrinunciabili alla vita sociale minimissima delle nostre comunità di Fornaci-Legino-Zinola.
Quali attività ?
Scuole, volontari,ambulatori, cancelleria ed altro.
Le assicuro egregio Assessore tutto dimostrabile.
Non Le chiedo elemosina ma che provveda a far eliminare le brutture che le avevo denunciate.
Sappia che la attendo sempre a quell' appuntamento che Ella da ormai un anno mi ha promesso ma mai onorato.
Sarà l' occasione nella quale le mostrerò le lampadine fulminate dei Giardini "Isola della Gioventù" che mesi or sono ho segnalato e che ancora oggi (01.07.08) sono in fase di costruzione nelle officine Olandesi della "OSRAM".
Distinti saluti.

n.b. Le immagini sono di repertorio.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Fornaci-Legino-Zinola
Comune di Savona