venerdì 28 marzo 2008

ACTS SAVONA : AL LUPO...AL LUPO

Spett/le Presidenza ACTS
SAVONA

I media locali Savonesi trattano oggi dei continui, eterni problemi della nostra partecipata.
Noi utenti da anni notiamo che i bilanci ACTS hanno sempre bisogno di essere sanati con nostri quattrini.
Abbiamo assistito alla caparbia ostinazione con la quale i Dirigenti ACTS hanno perseguito progetti sbagliati e assurdi che ci sono costati ( a noi stessi medesimi ) milioni di euro (Rivierametrobus).
Abbiamo preso atto che la nostra Partecipata è in Italia forse l' unica a non riconoscere sconti economici su abbonamenti a fasce deboli (pensionati).
Vediamo quotidianamente che i nostri mezzi vengono usati da arroganti portoghesi che ritengono tutto sia loro dovuto a cominciare dal non pagare i titoli di viaggio all' occupare due sedili per volta.
Uno per i loro sederi ed uno per i loro piedi oltre ad usare i pavimenti dei nostri bus come lettiera per i loro puzzolentissimi cani.
Oggi leggo che la nostra partecipata ha intenzione (dal 1.mo di Aprile...giorno classicamente dedicato agli scherzi) di iniziare una dura campagna contro i viaggiatori abusivi !
La cara ACTS ha oggi scoperto l' acqua calda.
Ciò che oggi viene annuciato è stato , da noi utenti, già udito.
Già udito si, ma a quelle campagne abbiamo, molte volte, anche già assistito.
Campagne che sono durate il breve lasso di tempo di qualche giorno e che dovrebbero essere invece costanti e prolungate nel tempo.
La notizia sul futuro progetto ACTS teso a colpire i portoghesi ci riempie di gioia e nel contempo mi spinge a chiedere ai Signori del Consiglio ACTS di non incentivare l' abusivismo che mi pare dilagante anche a qualche bene-intenzionato.
Assicuratevi che i mezzi , in uscita dai vostri-nostri depositi, siano perfettamente funzionanti a cominciare dalle obliteratrici.
Esempio di oggi, ma anche di ieri, sul bus n. 5124 una di quelle macchinette non funzionava e diversi utenti sono diventati PORTOGHESI , loro malgrado.
Grazie per la attenzione da un abbonato pensionato a tariffa piena !

Vito Cafueri - Savona

mercoledì 26 marzo 2008

Veltroni le Pensioni e la Vergogna

Il Candidato Premier del PD ha oggi perso una occasione per conquistare alla Coalizione di Romano Prodi il voto dei Pensionati alle elezioni politiche del 13 e 14 Aprile.
Infatti il super- pensionato che dal 2003 percepisce una pensione di oltre 5000 Euro Mensili di cui non sa cosa fare tanto che li evolve in beneficenza (dice lui ) ha esordito con una vergognosa proposta.
La proposta è mirata a rendere vivibile agli oltre 20 milioni di pensionati Italiani la quarta settimana del mese.
Infatti il grido di dolore di quanti soffrono per il costo dei beni di largo consumo (latte 1,5 euro al litro - pane a 4 euro al chilogrammo) era finalmente giunto in quel bus che lo scarrozza per tutta Italia.
Vogliono( Prodi ed Egli stesso medesimo) adeguare le pensioni al costo della vita e bisogna cominciare da quelle più basse.
In quel suo viaggio, tra uno scossone e l' altro, sulle dissestate strade romane alle cui buche egli ha molto contribuito, ecco...... la illuminante idea.
Aumento di 400 (dico quattrocento) Euro alle pensioni più basse !
Aumento di 100 (dico cento) Euro alle pensioni più alte !
Aumenti annui si intende e comunque agli ultra sessantacinquenni.
Veltroni escluso per la sua giovane età da quei fantastici aumenti anche a scanso di eventuali future denuncie per conflitto di interesse da parte del Compagno di Coalizione ...Dott.Tonino Di Pietro.
Dopo essersi congratulato con se stesso e con il suo Capo non si è reso conto che quelle cifre sono un insulto ai pensionati che armati di un foglio di carta a quadretti e di un lapis copiativo hanno fatto di conto di quanto entrerà nelle loro vuote tasche.
I pensionati più incazzati ( qui a Savona )sono risultati essere quelli delle pensioni più basse.
Essi riceveranno (400 euro per 360 giorni) la fantastica cifra si 1,11 euro quotidiani ! Corrispondenti all' acquisto di 0,66 litri di latte. E il pane da pucciarci ? Niente !
I pensionati più fortunati ?
Questi ultimi riceveranno (100 Euro per 360 giorni) la fantastica cifra di 0,27 euro quotidiani !
Il tutto vuol dire che ogni 4 giorni essi potranno sorbirsi una tazzina di caffé al Bar del Quartiere il cui gestore farà finta di non contare loro i cucchiaini di zucchero.
VERGOGNA VELTRONI !
ANCORA VERGOGNA VELTRONI !
I Pensionati non abboccheranno a quello stonato canto di Sirena ! Non sono mica fessi !

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

domenica 16 marzo 2008

SAVONA : Il nuovo LOOK !

Egregio Assessore ai Quartieri
p.c. Staff Sindaco
p.c. Assessore alla Cultura
p.c. Redazione Savonese della "LA STAMPA"
p.c. a chi interessa degli internet-nauti.
CITTA' di SAVONA


Sulla "LA STAMPA" di Savona appare oggi un servizio che riguarda l' eventuale trasferimento del Tempietto Boselli attualmente sistemato nei Giardini pubblici del Prolungamento a Mare sullo spazio verde antistante il complesso del PRIAMAR.
Noi Savonesi non siamo poi così convinti della unicità artistica di quel monumento, non siamo neanche convinti dai fiumi di parole mielose che i critici di Arte hanno speso per quel "Gazebo" che a noi ricorda invece personaggi che probabilmente, oggi come oggi, troverebbero spazio solamente nelle liste elettorali in sostituzione di parlamentari uscenti del cacciato Governo PRODI. (Luxuria e Company)
Lo spazio ipotizzato nel quale si prevedeva la sistemazione di quella magnifica "ROSA DEL DESERTO" di Pomodoro merita ben altro monumento in linea con le odierne aspirazioni turistiche della Città.
Se in quello spazio si vuole trasferire un monumento storico della Città veramente integrato con la storia ci si dovrebbe trasferire la nostra Torretta, cosa del resto fattibilissima come hanno saputo fare gli egiziani con il loro sito di Abu-Simbel.
Più realisticamente sulla "LA STAMPA" si annuncia la futura sistemazione della Piazza del Teatro richiesta ed annunciata da tempo immemorabile dalla Amministrazione Comunale la quale per altro non è ancora riuscita a rendere efficiente, dopo anni ed anni, il calendario meccanico sito sul frontale destro del Teatro Chiabrera.
Nel progetto triennale del Comune di Savona non si parla della "LIBERAZIONE" della fontana del Pesce di Piazza Marconi da sempre soffocata da una quindicina di auto che la rendono inavvicinabile ed ingodibile a noi cittadini ed ai turisti tutti.
Nel progetto triennale del Comune di Savona ancora una volta si tace sulle aree giochi per i bimbi di FORNACI che nei giardini "ISOLA DELLA GIOVENTU' " non hanno a disposizione il nulla del nulla a generoso vantaggio di una puzzolente ed inquinante "OASI CANINA".

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

sabato 15 marzo 2008

SAVONA : Sosta Auto per l' Eternità

Egregio Assessore ai quartieri
" Presidente IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

Mi rivolgo a lor Signori con la speranza di risolvere una situazione che per me e per i Cittadini di Fornaci ha dell' incredibile.
Su quel territorio mi è stata segnalata da molti, molti, molti cittadini la presenza di una auto che da oltre un anno sosta (senza mai essere utilizzata) su uno spazio pubblico.
Le segnalazioni avevano lo scopo di segnalare l' eventuale furto dell' auto e nel contempo di rendere disponibile un parcheggio per l' utenza automobilistica attiva .
L' auto in questione reca sul cruscotto un tagliando di Assicurazione scaduto nel mese di Luglio dell'anno 2007.
Il tipo di auto e la targa della stessa sono da me e da altri cittadini di già state segnalate lo scorso anno.
Come a Voi noto il mio senso di Consigliere Circoscrizionale mi impone di dare delle risposte a quei cittadini che intendono usufruire di quello spazio.
Stessa cosa, immagino, vale per lor Signori.
Resto in attesa e Vi confermo la mia disponibilità per ogni ulteriore informazione che Voi riterrete necessaria.

Distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di Savona

mercoledì 12 marzo 2008

Gli interventi sociali di PRODI e del suo GOVERNO

'La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del
> 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile,
> infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero
> maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei
> Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la
> pensione''. ''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi
> della politica -ironizza- Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non
> solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese,
> perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito
> trovato l'inganno''.
>
> MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO
> POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA GIA' HANNO UNA PENSIONE DI PLATINO ALLA
> FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO ADESSO PER MANGIARE
> RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI
>
> FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE
>
> I TG CORROTTI E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET
> PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA

domenica 9 marzo 2008

FINANZIARIA 2008 : Altra presa per il......fondelli !

I SAVONESI , e gli Italiani in generale, hanno oggi una ulteriore ragione per denunciare la incapacità politica di quel governo Prodi che nel giro di 19 mesi ci ha portato sul lastrico !
Quel Signore che sta girando, in autobus, l' Italia nel tentativo di fare dimenticare la evidenza non potrà vantare l' ultimo operato di quel Governo Prodi che va pateticamente sponsorizzando.
Ai rincari dei prezzi in maniera esponenziale di pane, latte e in generale di tutti i generi alimentari si aggiungono oggi i previsti ed annunciati rincari delle bollette di Enel e di Gas che porteranno aumenti a due cifre ai già miseri bilanci degli Italiani.
Il modo prodiano di mostrare attenzione alle finanze dei poveri cittadini e incentivare il trasporto pubblico tra i contribuenti si manifesta oggi in una vergognosa iniziativa che umilia , indistintamente, tutti coloro i quali (studenti, lavoratori, casalinghe, pensionati ) sono obbligati all' uso del mezzo di trasporto pubblico.

Infatti. (TVP133- 9.3.08)

"Parte la detrazione IRPEF per gli abbonamenti ai treni ( m.n.TRENITALIA)), autobus (m.n. ACTS) e metrobus (m.n. inesistente però in SAVONA grazie all' impegno di noi cittadini) varata con l' ultima FINANZIARIA.
Le regole messe a punto dalla Agenzia delle Entrate prevedono che la detrazione IRPEF sulla tessere acquistate nel 2008, fino ad un massimo di 47,50 Euro, scatti anche nel caso in cui i titoli di viaggio scadano del 2009.
Per fruire della detrazione il contribuente dovrà conservare il titolo di viaggio.
Nessuna detrazione per i titoli di trasporto che hanno una durata oraria anche se superiore a quella giornaliera."

Aggiungo di mio , nessun obbligo di conservazione e nessun godimento di detrazioni IRPEF per gli utenti Portoghesi di tutte le nazionalità regolari ed irregolari che sono assidui, indisturbati e arroganti utenti dei nostri treni e dei nostri autobus gestiti dalla partecipata ACTS di Savona.
Ma quando arriva il 13 Aprile ?

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

sabato 1 marzo 2008

SAVONA FORNACI - RISTRUTTURAZIONE SCALETTO PESCATORI











Egregio Assessore ai Quartieri,
" Staff Sindaco
" Presidente IV Circoscrizione
" Presidente ATA

Comune di SAVONA

Il mese di marzo ci avvicina alla prossima stagione balneare.
Leggendo sui media cittadini ho appreso che è intenzione operare da parte di questa Amministrazione Comunale al fine di dare immagine e decoro alla spiaggia di Fornaci della quale, siamo tutti convinti, essere la più bella della intera Riviera.
La ristrutturazione dello Scaletto dei Pescatori di Fornaci è parte obbligatoria di tale operazione che oggi come oggi è necessaria per reali problemi di igiene, sicurezza e tranquillità per i residenti.
Alcune baracche colà presenti sono luogo di residenza di nidiate di topi.
Le stesse ospitano nottetempo vagabondi che prima di coricarsi per il giusto riposo cucinano i loro pasti e le loro dosi sui tavolati bruciacchiati del calpestio.
I Signori vagabondi non conoscendo la esatta ubicazione dei servizi pubblici e dei cassonetti per la spazzatura rendono la zona circostante un WC ed una discarica a cielo aperto.
Tra quelle baracche il cittadino corre il rischio di essere assalito da ratti gelosi di quel loro territorio .
Territorio comunque abbandonato dagli stessi proprietari di quelle baracche come dimostra la assoluta mancanza di manutenzione per porte, impianti elettrici, pulizia .
Vengo alla richiesta, da più parte sollecitatami di eliminazione, di quelle baracche che creano pericolo fisico, sanitario, ambientale.
Allego alcune foto che però, a mio avviso, non rendono in pieno il concetto del degrado in quanto le stesse non emanano l' odore, anzi la puzza, che in certe parti del giorno invadono l' area.
Distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA