domenica 30 settembre 2007

FINANZIARIA 2008 :Arrivederci al 13 Ottobre

Nonostante il grandissimo impegno di tutte le forze di Coalizione della maggioranza di Governo nel 2007 il record della pressione fiscale sui poveri Italiani si è mantenuto al di sotto di quanto ottenuto nel 1997.
Infatti la Pressione del 1997 i tributi erano stati del 43.7 % !
Per il 2007 la pressione fiscale ha raggiunto il misero risultato del 43.1 % !
Questa notizia è stata portata a conoscenza, in contemporanea, con l' annuncio della presentazione della nuova finanziaria 2008.
Quei Signori che tutti i giorni della loro legislatura hanno litigato, in una sola notte, si sono compattati e alla UNANIMITA' hanno approvato quella che loro definiscono una FINANZIARIA LEGGERA.
Le di loro dichiarazioni dicono che è una finanziaria che ha 100 ragioni di cui essere felici e contenti.
A mio modesto avviso è una finanziaria che non ha nessuna ragione per dare felicità e contentezza agli italiani per una serie infinita di ragioni a cominciare dal fatto che non è stata mantenuta la promessa di restituire le tasse a noi imposte sino dall' inizio del loro mandato.
E' una finanziaria che distribuisce elemosine a persone che hanno necessità di VERI aiuti al fine di poter superare la terza e la quarta settimana del mese .
Da oggi 1.mo Ottobre partono i rincari della elettricità e del gas, mentre quelli della benzina , del pane, del latte e di tutti i generi di prima necessità sono già aumentati.
E' una finanziaria che non abolisce quella infamante tassa che va sotto il nome di ICI (Imposta Comunista Immobili) ma ne concede una ridicola riduzione a far capo dal Luglio 2008.
E' una finanziaria che annuncia risparmi con la riduzioni del numero di Onorevoli e Senatori pur sapendo, fingendo di non sapere, che ciò non è possibile con i vigenti regolamenti costituzionali che hanno voluto così mantenere.
E' una finanziaria che ci prende....in giro.....!
Però , dico io, esiste un qualche cosa di vero nei loro annunci di soddisfazione.

Essi hanno reso noto il numero di quanti hanno fatto salti di gioia per la conservazione della loro poltrona ministeriale (102 membri).... almeno fino alla data del 12 Ottobre .

Il 13 di Ottobre sarà un altro giorno !
Lo spero con tutto il cuore !

Vito Cafueri - Savona