venerdì 21 settembre 2007

BURLANDO....... PATENTE DA RESTITUIRE

Nell' ascoltare il TG 5 di questa mattina ho fatto un sobbalzo.
Il Presidente della nostra Regione Liguria pare abbia percorso in auto oltre
un kilometro di superstrada in contromano ! !
La notizia ha dell' incredibile anche perchè quel signore ha ricoperto a
lungo la carica di Ministro dei Trasporti della Repubblica Italiana .
Dal servizio del TG ho appreso che ad un controllo della Polizia
Stradale il Signor Presidente della Regione Liguria era privo di documenti
regolari e che il riconoscimento del personaggio è avvenuto grazie alla di Lui esibizione di una tessera di parlamentare scaduta.
Dopo così gravissima infrazione è stato rilasciato ed Egli ha proseguito per la programmata destinazione.

Volgo il mio pensiero al Cielo per ringraziarlo della strage mancata che , comunque per noi comuni umani , sarebbe stata contemplata in semplice denuncia di "omicidio colposo".
Infatti, per quanto io sappia, sia che il fattaccio venga commesso da un ubriaco, da un drogato, da un balordo o da un RIMBAMBITO.......non viene loro negata la libertà di esercitare nuovamente quell' agire.
Non mi sento di chiedere al nostro Presidente di Regione le dimissioni dalla carica di Capo della nostra Giunta ma, mi viene spontaneo, invitarlo a restituire la patente di guida.
Dico ciò nel suo stesso interesse perchè fatti del genere sono molto preoccupanti.
Il Signor Presidente avrà così la possibilità di fare cosa gradita al suo elettorato ed io avrei la certezza di non incrociarlo. quando in autostrada, mi recherò da SAVONA a GENOVA per abbracciare amici e parenti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA