martedì 11 settembre 2007

SUPER-BINGO a SAVONA

Egregio Assessore ai Quartieri,
" Presidente IV CIRCOSCRIZIONE
" Presidente II Circoscrizione
Comune di SAVONA

Lor Signori converranno con me che oggi 11 Settembre un gruppo di noti nostri concittadini ha azzeccato il super-bingo !
Con la loro unica solitaria cartella di 250mila euro essi si sono aggiudicati 35mila metri quadri di terreno pianeggiante a prato verde sito sulle sponde del torrente Letimbro.
A rendere ancora più ricca quella operazione sono il plesso di una palestra e di n.3 alloggi di 80 metri quadrati ciascuno incidenti su quel terreno.
Leggo che il Presidente della Circoscrizione nulla sapeva dello svolgersi di quella partita e ritengo non lo sapesse neanche il nostro Assessore ai Quartieri.
Mi viene in mente (senza nessuna ragione) il detto popolare da me imparato quando da giovanissimo vivevo in quel quartiere "Quellu che nu sava ninte ha pigiou 30 anni, 30 meixi e 30 giurni de galea".
Fa bene il Presidente della II Circoscrizione di tentare il possibile perchè quelle aree non vengano perse dalla comunità.
In caso non ci riuscisse chiedo si impegni al recupero dei giochi per bimbi che al momento sono in quegli spazi.
Quei giochini anche se in cattive condizioni è bene restino a Savona e non vengano alienati
con spedizioni a paesi caraibici così come è stato fatto ( mi dicono ) per i nostri autobus dismessi ma perfettamente funzionanti !
Questo appello lo rivolgo anche al Presidente della IV Circoscrizione al fine di fare in modo che quei giochini vengano trasferiti nei giardini di Fornaci "ISOLA DELLA GIOVENTU' - CUBA" che tutto il mondo sa esserne da sempre privi.
Sicuramente risparmieremo alla nostra comunità le spese di trasporto per un viaggio verso le acque caraibiche.
Cordialmente.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA