sabato 11 agosto 2007

SAVONA I RICONOSCIMENTI DOVUTI

Egregio Assessore ai Quartieri
Francesco Lirosi
p.c. Presidente IV Circoscrizione
Francesco Murialdo
Comune di SAVONA

Leggo oggi sulle pagine del Secolo XIX di Savona (pag.28) del riconoscimento che la Città di Albisola tributa alla figura della regista Luciana Costantino.
Non voglio e non posso aggiungere nulla ai meriti universalmente riconosciuti e così bene espressi in quell'articolo a quella cara persona che ha dedicato tutta la vita al Teatro ed ai giovani.
La Luciana era lo stimolo savonese per il teatro e sempre ha operato con lo scopo di avvicinare i nostri giovani all' Arte che tanto amava.
Egregio Assessore, il riconoscimento che Albisola oggi dedica alla Luciana mi riempie di gioia e nello stesso tempo mi rende conscio che ancora una volta la nostra Città si è fatta precedere da altri in atti dovuti .
Come Ella certamente saprà la nostra Circoscrizione, ha già da tempo richiesto, alla Amministrazione Comunale la intitolazione dell' Anfiteatro dei Giardini " ISOLA DELLA GIOVENTU' " alla regista che tanto aveva dato per il suo decollo .
Un O.D.G. in tal senso era stato approvato nel passato recente mandato.
La prego pertanto di attivarsi al fine di impedire che quella richiesta si perda colpevolmente tra i tanti documenti inevasi.
Certo del suo partecipato interessamento le porgo distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA