lunedì 27 agosto 2007

SAVONA FORNACI : INCREDIBILE MA VERO

Se me lo avessero detto non ci avrei creduto !
Il fatto : ieri sera 26 agosto 2007 alle ore 2200 circa, un pazzo probabilmente ubriaco o fatto di droga, al volante di una autovettura nera procedendo a folle velocità è andato ad investire la segnaletica che al centro della via Aurelia (Corso Vittorio Veneto) segnala le strisce pedonali di attraversamento
L' impatto è stato violentissimo tanto è vero che il cartello, il paletto che lo sorreggeva e il rifrangente che ne rendeva visibile la presenza sono finiti ad una ventina di metri di distanza dalla loro sede.
Il balordo complice il colore nero della autovettura e la scarsa illuminazione della via Nizza si è dileguato procedendo nella sua corsa senza preoccuparsi minimamente se su quelle strisce stesse transitando un qualche cittadino/a.
I VVUU da me informati, nel breve spazio di mezz'ora intervenivano a rilevare l' incidente e, grazie al loro impegno, ripristinavano momentaneamente quella segnaletica.
Si accendevano tra i presenti supposizioni sui tempi per il ripristino completo della segnaletica.
Chi diceva che sarebbe occorso qualche giorno chi più...... pessimista rimandava la rimessa in attività della segnaletica al mese di dicembre in occasione delle feste Natalizie.

Ora il fatto incredibile : Oggi 27 agosto 2007 la segnaletica in questione era già stata ripristinata. (neanche 24 ore incredibile).
Resta il fatto che la Via Nizza è avvolta nella fioca luce della sua storica illuminazione.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA