mercoledì 22 agosto 2007

RIENTRO DALLE FERIE CON MAZZATA

Vedo, sento e leggo che il presidente del consiglio ha concluso il suo periodo di vacanze estive.
Dalle immagini televisive lo noto abbronzato, rilassato, sorridente.
Dalle dichiarazioni rilasciate ai media capisco che non ha inteso il messaggio lanciatogli dal Cardinal Bertone che chiede giuste tasse per i cittadini Italiani.
Anzi come diciamo noi a Savona "ha capito Roma per Toma" !
Mi rendo conto che gli aumenti del caro vita annunciati dalle associazioni dei consumatori a partire dal prossimo autunno non gli sono giunti all'orecchio.
Forse egli ( lu, iddu) crede che l' incubo della "quarta settimana" , durante le sue vacanze, si sia cancellato dalle menti dei pensionati.
Per le ragioni di cui sopra ho forti dubbi che i suoi siniscalchi lo informino correttamente di come sta vivendo il paese.
Da buoni vacanzieri pieni di rinnovate energie elaborano progetti per compiacere l' iddu.
Infatti il loro pallino era, è, sempre sarà fisso, immutabile, monotono, costante .
Aumentare le TASSE.
L' ultima invenzione la ha annunciata uno dei GRANDI dello schieramento di centrosinistra.
"Aumento della tassa sulle rendite finanziarie dal 12,50 % al 20 % netto " .
Cosa sono le rendite finanziarie ?
Le rendite sui Bot sui CCT ma anche sui conti correnti.
Rendite sui conti correnti che non esistono perchè i nostri istituti di credito operano in maniera che i loro servizi siano molto più onerosi di quanto elargiscano con gli interessi.
Lo hanno ben capito le attività criminose che ignorano le Banche e, pertanto, operano vendendo ed acquistando solo ed esclusivamente in contante. ( chinese sistem )
Ritengo pertanto quella tassa annunciata , da uno di quei GRANDI , un ulteriore colpo di mazza chiodata sulla testa dei poveri cittadini (pensionati per primi).
Termino con il dire che al momento nessuno ne sa niente di più e pare che autorevoli voci di corridoio abbiano preso le distanze da quella proposta che " é stata avanzata a titolo personale".
Mi sa tanto però che la proposta verrà inserita nella futura finanziaria che questo governo presenterà ai suoi siniscalchi che la grido di " o tasse o morte " voteranno anche se agonizzanti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA