Oggi Domenica 12 Agosto Savona ha vissuto il suo Carnevale Estivo nella maniera più partecipata di sempre.
La banda musicale di Legino ha aperto il corso mascherato che dai giardini pubblici "Isola della Gioventù" ha portato i 14 carri allegorici degli stabilimenti balneari di Savona e Vado Ligure sino alla Piazza Sisto del Comune di Savona.
Ogni carro era seguito da un gruppo mascherato nato dalla originale fantasia dei frequentatori degli stabilimenti balneari.
Ho contato in quei gruppi oltre mille partecipanti che applauditi da una marea di spettatori (oltre 10.000 persone ) hanno portato allegria e spensieratezza nelle vie cittadine.
Quei gruppi , accolti al loro passaggio da scrosci di applausi, sono riusciti a coinvolgere cittadini e turisti.
Nella Piazza Sisto il corpo di ballo brasiliano che aveva accompagnato la sfilata lungo i Corsi Vittorio Veneto - Colombo -Viale Dante Alighieri e Corso Italia si è esibito in coinvolgenti balli sud-americani.
Infine premi per tutti i carri allegorici e 1.mo premio per il gruppo che più di ogni altro ha ,questo anno, stimolato la fantasia della nostra terra.
Ha vinto il gruppo "I VECCHI PESCATORI DEL MOLO" che oltre a essere il più numeroso e caratteristico ha inventato la distribuzione del pescato dei nostri mari di quella mattina.
I pescatori - si fa per dire - sono risultati essere i frequentatori dello Stabilimento Balneare "BAGNARCI" dove oltre a prendere il sole essi vanno a bagnarsi nelle acque nel nostro mare BANDIERA BLU 2007.
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA