martedì 17 luglio 2007

SAVONA - FORNACI: Incredibile ...ma vero !

Oggi pomeriggio domenica 24 Giugno 2007 mentre mi crogiolavo al sole sulla fantastica spiaggia di Fornaci il mio cellulare ha preso a squillare.
Dall' altro capo del telefonino- una voce amica - mi chiedeva di prendere visione di quanto stava succedendo sulla passeggiata di Corso Vittorio Veneto.
"Incredibile - diceva - è una cosa che devi assolutamente vedere ! "
"Mai e poi mai abbiamo assistito ad una scena del genere".
Incuriosito e spinto dal mio dovere di consigliere circoscrizionale, raccolte le mie cose, ho raggiunto la zona segnalata.

Ho veramente sgranato, incredulo, gli occhi !
Un lavoratore dell' ATA di Savona era intento a spazzare il calpestio della Corso Vittorio Veneto.
Da quando il mondo ha preso a girare su se stesso non c'è mai stata, da parte del Comune, una attenzione del genere per il nostro territorio.
Pensate bene .....di Domenica ..... e ancora pensate..... di pomeriggio !
Incredibile.
Ho richiamato il cittadino che mi aveva contattato con la sicura intenzione di condividere la gradita sorpresa ed insieme ci siamo augurati - essere questo l' inizio - ad una più partecipata attenzione per la nostra zona.

Nel salutarci quel Signore si augurava di richiamarmi il giorno in cui avesse notato sul nostro territorio la presenza di un pattugliamento di Vigili Urbani.
Di mio aggiungo che spero , quanto sopra, si verifichi il più presto possibile.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA