domenica 16 maggio 2010

SAVONA FORNACI GIUSTIZIA é FATTA



Cari Amici di Fornaci,
ieri mattina 15 maggio 2010 in Savona è avvenuta una grande celebrazione !
In piazza Mameli è stato onorato un importante avvenimento.
Il 158mo anno di Fondazione della nostra Polizia.
Assieme a tanti Savonesi ho assistito a quell'evento.
Dopo la Cerimonia rientravo camminando nel Quartiere di Fornaci.
La vista di quel nostro mare, il calore di quel timido sole primaverile mi rendeva felice e spensierato.
Una Signora che procedeva in senso contrario al mio camminare mi è corsa incontro e, sorridendo di gioia, mi annunciava :
Non c'è più, la hanno eliminata, la hanno portata via !
Nel suo dire si vedeva chiara la gioia di quella donna Fornacina che tempo addietro mi aveva denunciato una situazione che per
lei e le Sue amiche, i suoi vicini di casa era molto importante.
La denuncia riguardava il fatto che una auto OPEL priva di tagliandino assicurativo sostava nel parcheggio a pettine proprio innanzi
alla di lei abitazione.
Sul di Lei invito controllavo, era vero, il tagliandino esposto era scaduto il 16 maggio 2009.
Il mio dovere di Consigliere Circoscrizionale mi imponeva di segnalare il fatto .
Il tutto veniva segnalato all'Assessore Lirosi, Al presidente della Circoscrizione e all' Assessore Di Tullio.
La mia segnalazione partiva il 20 aprile 2010 alle ore 0935.
Il gioire di quella Signora mi contagiava perchè dopo un ANNO PRECISO,PRECISO giustizia e ambientale (auto da demolire) era stata fatta.
Un anniversario che era , per me, da celebrare vista la rapidità di esecuzione alla quale siamo abituati noi alle FORNACI.
Grazie Lirosi, grazie Di Tullio, nessun ringraziamento alla Circoscrizione.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA