venerdì 21 maggio 2010

DIRITTO DI REPLICA

Leggo oggi su "La Stampa" di Savona che esistono nella nostra Città 57 persone a cui piace la Linea Bus ACTS n. 15 .
La cosa mi ha notevolmente stupito in quanto a mia conoscenza e al dire di altri 60000 Savonesi quella linea inutile non piace.
Certo che 57 firme (numero dei firmatari) sono tante anche se raccolte sul ballatoio di un qualsiasi Condominio.
Una firma non si nega a nessuno.
Ritengo che quella linea (la n.15) inaugurata il 24 novembre 2008 non abbia mai visto, a tutto oggi, 57 passeggeri.
Quella linea costa alla comunità Savonese 3669.12 Euro al mese.
Quella linea toglie un mezzo pubblico agli utenti della linea n. 5 che per raggiungere l' Ospedale San Paolo devono viaggiare su bus stipati come sardine
Quella linea penalizza fortemente gli spazi che, anche sulla Linea n.6 ,sono insufficienti per i passeggeri che sono a rischio di borseggi specie il lunedì
di ogni settimana.
Quella linea non coincide con nessunissima coincidenza.
Quella linea è stata sponsorizzata dalla Terza Circoscrizione che come a tutti noto è composta, Solo ed Esclusivamente da Consiglieri di CENTRO SINISTRA.
E' BELLO VINCERE FACILE.
Allo scrivente di quell' attacco nei miei confronti voglio dire di informare i firmatari di quella lettera (che solo Lui conosce) che io non ce la ho con quei cittadini dei quali Egli si erge a paladino
Infatti io me personalmente medesimo sono stato il primo e unico in Savona a denunciare il fatto che la ACTS è la unica partecipata in ITALIA che non riconosce
nessuna facilitazione alle fasce più deboli.
Vergogna.
Per fasce deboli la ACTS intende solo i Cittadini ultra 80enni.
Al VERGOGNA precedente si aggiunge un altro VERGOGNA questo da parte di tutta l' utenza che mi sento di rappresentare

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA