Cari amici del Sito, vi rimando al mio intervento del 20 Febbraio u.s. nel quale si denuncia la presenza in Savona di un AUTOBUS FANTASMA che quotidianamente solca sulle nostre strade.
Al contrario del più famoso VASCELLO FANTASMA di Wagneriana memoria , quell' autobus non sfrutta la forza del vento ne tantomeno scivola sulle incontaminate acque oceaniche, quell' autobus per procedere nella sua inutile corsa brucia per otto ore al giorno litri e litri di carburante che democraticamente ridistribuisce sotto forma di gas micidiali sul territorio della IV , della III e della V circoscrizione del Comune di Savona.
Quel Bus, vero untore moderno, porta sulla Prua e sulla Poppa la matricola numero 15 , batte bandiera Italiana ed è iscritto al Compartimento Marittimo di SAVONA.
L' Armatore risulta essere il Comune di SAVONA e Provincia di SAVONA con pari carature.
L' Agenzia a cui è affidata la gestione del mezzo risulta essere la A.C.T.S.
I pagatori ? I contribuenti Savonesi che oltre a rimetterci in salute debbono, domani, mettere le mani nelle proprie tasche.
Dal giorno 24 di novembre 2008 quella scandalosa prova inquinante di trasporto " DI SOLA ARIA " procede imperterrita nella sua operazione di verifica di una utilità che mai e poi mai potrà essere dimostrata.
Non mi pare che i promotori di quella scellerata iniziativa abbiano intenzione di comprendere ragioni ed annullare quella loro sbagliata invenzione.
Infatti : un volantino di colore verde viene distribuito in Città.
Sul fronte superiore appaiono i nomi degli SPONSOR !
COMUNE DI SAVONA Circoscrizione III - A.C.T.S.
Vi tralascio le ragioni a scusa della iniziativa perchè banali e condivisibili come tutti i messaggi mediatici.
Riporto invece le loro paure e le loro speranze manifestate nella seconda parte del volantino !
"QUESTA LINEA E' STATA STUDIATE APPOSTA PER GARANTIRE LA COINCIDENZA, IN PIAZZA DEL POPOLO, COL BUS n. 5 PER L 'OSPEDALE E PER SERVIRE ANCHE TUTTO IL LITORALE MARITTIMO".
Di mio dico ciò essere assolutamente FALSO! FALSO! FALSISSIMO! Anche BUGIARDI !
"SE IL SERVIZIO RIMANE SOTTOUTILIZZATO C'E' IL CONCRETO RISCHIO CHE L' ACTS SIA COSTRETTA A CESSARLO DATA LA SCARSA AFFLUENZA RISPETTO AI COSTI.
PERTANTO SI INVITA LA POPOLAZIONE A FRUIRE DELLA NUOVA LINEA DI TRASPORTO PUBBLICO, IN ALTERNATIVA ALL'AUTO PRIVATA, RISPARMIANDO TRAFFICO ED INQUINAMENTO,CONSENTENDO COSI' DI MANTENERE UN SERVIZIO PUBBLICO FATICOSAMENTE CONQUISTATO".
Ho detto tutto ciò che i miei elettori volevano riferissi e che io condivido!
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA